Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ricorso per tutti...era ora!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviata - 29/04/2004 :  16:07:46  Visualizza il profilo

Leggo proprio ora dalle pagine di Motociclismo che finalmente per noi utenti della stradi (e quindi anche noi motociclisti!) siamo tutti uguali e dal 4 Aprile 2004, con sentenza della Corte Costituzionale 114/2004 non bisogna più lasciare in permuta la moglie o il marito per poter fare ricorso...(magari fosse solo quello!)
In pratica con il nuovo CDS in vigore dal 01/07/2003 se si voleva fare ricorso al Giudice di Pace si doveva lasciare in cauzione il doppio del valore della contravvenzione (Es. multa da 388€ cauzione di €776) che sarebbero stati restituiti totalmente al multato in caso di ricorso positivo, e in parte (veniva automaticamente trattenuta la somma della contravvenzione) in caso di ricorso avverso.
BENE...dal 4 Aprile questa stupida regoletta è stata abolita!
Giustamente è stata considerata "discriminatamente economica", in pratica non tutti possono versare una cifra così onerosa solo per fare un ricorso,ed infatti erano più le persone che lasciavano perdere che quelle che aprivano la trafila per il ricorso!
Ebbene adesso è TORNATO TUTTO GRATUITO!
Si va in cancelleria del Giudice di Pace, si deposita la sentenza e si attende poi di essere chiamati!...SENZA SBORSARE UNA LIRA, come giusto che sia! Il diritto di fare ricorso è di tutti non solo dei più abbienti.
Purtroppo questa è una piccola pezza sulla grande falla della patente a punti così pubblicizzata dal ministro Lunardi.
Ma vi siete mai chiesti se una auto/moto intestata ad una ditta prende un Autovelox a chi tolgono i punti?
Ma secondo voi, noi non abbiamo il diritto di avere 10 figli e dare la nostra auto/moto a chi vogliamo senza vederci togliere dieci punti solo perchè siamo intestatari del mezzo e dopo magari 149 giorni non ci ricordiamo chi guidava?
Se non avete risposte a queste domande io vi posso aiutare solo dal punto di vista tecnico...spiegandovi come funzionano le cose, ma dal punto di vista umano non c'e risposta.
La patente a punti è una gran cosa, ma vanno riviste molte norme e con i ritmi che abbiamo in Italia...faranno in tempo a togliere tutti i punti anche a mio nipote!...scusate lo sfogo.

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  16:18:32  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Era proprio il caso di modificarla! Finalmente!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  18:19:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Ottima cosa...speriamo che piano piano migliorino pure le altre...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  18:52:27  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da robyn

Ma vi siete mai chiesti se una auto/moto intestata ad una ditta prende un Autovelox a chi tolgono i punti?
Ma secondo voi, noi non abbiamo il diritto di avere 10 figli e dare la nostra auto/moto a chi vogliamo senza vederci togliere dieci punti solo perchè siamo intestatari del mezzo e dopo magari 149 giorni non ci ricordiamo chi guidava?

Io sapevo che in questi casi i punti vengono sottratti dalla patente di colui che guidava, ovvero segnalato dal proprietario della macchina. Se non si riesce a risalire all'identità del "pilota",allora so ca#*i del proprietario della macchina che si vede scalare i punti ingiustamente.
Però, nel caso in cui la macchina sia intestata ad un azienda, come si regolano?? A chi li levano? all'Srl, Spa, Snc?
Per il ricorso, era una delle tante follie italiane......

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  22:10:17  Visualizza profilo
E' li la fregatura...per noi poveri cittadini senza una SRL in casa, se il veicolo è intestato ad una ditta, ed entro 30/60 giorni nessuno fa sapere alle forze di Polizia chi guidavano i punti non vengono di certo tolti al titolare della stessa o al''obbligato in solido o a chi per essi...la multa viene semplicemente raddoppiata attraverso l'applicazione di un comma particolare dell'art 180.
Per farla breve, voi pensate che ad una ditta con miglioni di €uro di fatturato gli interessi di più non perdere un autista e quindi del lavoro o pagare una sanzione amministrativa accessoria?
...piove sempre sul bagnato!
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico

Italy
301 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  22:46:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Confermo in toto quanto detto da Robyn: la legge dice appunto questo

autoveloxlamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 02/05/2004 :  17:56:42  Visualizza profilo
La sanzione non raddoppia, ce ne è una aggiuntiva di 350 euro circa per il rappresentante legale della ditta (che è il responsabile del parco mezzi della ditta che rappresenta) [credo che dopo un po' di euro buttati nel cesso anche gli autisti vengano "spazzolati" dai loro capi ben più che dal codice della strada].
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina