Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 contrappesi manubrio....
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviata - 29/04/2004 :  00:43:25  Visualizza il profilo
dunque,
ho visto in giro quei contrappesi per il manubrio in ergal azzurri mooltoo carini

oggi mi è capitato di prenderne uno in mano e sono rimasto colpito dalla leggerezza... caspita! pesano quasi la metà di quelli che ho di serie sul mio GS;
non li ho ancora comprati ma sono tentato, però mi è sorto un dubbio, non è che montando questi contrappesi decisamente più leggeri perdo la stabilità del manubrio?

grazie per le eventuali risposte

andric

Visita la mia galleria

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  07:53:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
se la moto non ti ha mai sbacchettato, non farti problemi e cambiali.

se ti interessano guarda questi, li faccio io sono in ergal, ma li ho solo non colorati, alluminio naturale.

Z750 - BIELLA -
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

15 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  13:36:14  Visualizza profilo
i contrappesi + che altro servono a smorzare le vibrazioni al manubrio.
li avevo montati sul bandit 1200 certo avevo tolto 150 gm. al peso piuma del B 12 ma ho notato un certo aumento delle vibrazioni,insomma alla fine ho rimesso su gli originali + peso ma molte - vibrazioni.

i contrappesi ergal di solito sono anche molto + corti e nel coso caduta da fermo quei pochi cm. in + dei originali ti possono salvare il serbatoio.
un doppio lampeggio a tutti
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  13:45:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io li ho montati in ergal della Valtermoto. Sono molto più corti e leggeri degli originali ma non ho notato nessun aumento delle vibrazioni o qualche sbacchettamento stano (a quelli ci pensa l'ammortizzatore di sterzo)...

Cmq, io li ho cambiati perché a seguito della caduta ne avevo perso uno originale - deve essere cresciuta la pianta da qualche parte - altrimenti non avrei mai cambiato un particolare del genere...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  14:54:19  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
io ti sconsiglio di cambiarli meno pesano e meno ammortizzano le vibrazioni: si chiamano contrappesi e devono giustamente pesare!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  16:52:55  Visualizza profilo
allora...

oggi grazie ad un amico che me ne ha prestati una coppia ho avuto
modo di provarli... la differenza di peso avendo in mano sia gli originali che quelli in ergal è notevole direi a occhio che pesano meno della metà visto che se tenevo in una mano UNO originale, nell'altra avevo quasi lo stesso peso tenendone DUE!

comunque, 2 minuti per cambiarli e poi via, vado a fare un giretto prima che cominci a piovere...

'azzarola... non so se sono io particolarmente sensibile, ma mi sembra che le sensazioni di guida cambino nettamente, si sentono le più piccole vibrazioni del motore amplificate 10000 volte, tanto che mi stava quasi venendo il dubbio se non fosse il motore più ruvido del normale (cosa che ho verificato rimontando gli originali)...
apparte queste sensazioni che si avvertono sopratutto in accelerazione la stabilità non è cambiata, anche spingendo un po' non ho notato nessuna differenza...

la conclusione è che non so se le compro perchè mi piacciono un sacco, ma mi dispiace un po' perdere la sensazione di paciosa tranquillità della mia motina

grazie a tutti per gli interventi.
lamps

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  20:27:48  Visualizza profilo
Il mitico giugiu
mi ha prestato quelli di serie
del GSX600R sempre neri ma molto
piu' piccoli li ho montati da circa un mese
(ovviamente non li restituisco piu') e non ho notato nulla
in termini di vibrazioni e varie.
Mio modesto parere una naked vibra gia' di suo
ma come fai a stabilire se aumenta??
Lamps
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  20:56:25  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ghibli

Il mitico giugiu
mi ha prestato quelli di serie
del GSX600R sempre neri ma molto
piu' piccoli li ho montati da circa un mese
(ovviamente non li restituisco piu') e non ho notato nulla
in termini di vibrazioni e varie.
Mio modesto parere una naked vibra gia' di suo
ma come fai a stabilire se aumenta??
Lamps

Magari sulla tua bimba non si sente troppo la differenza, ma sulla mia,si sente parecchio e dopo un pò dà una sensazione di intorpidirti le dita.
lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 29/04/2004 :  21:11:39  Visualizza profilo
Infatti Willy se la tua e' quella della firma ci credo che si avverte
ma su una naked... in particolare una gs...
dai credo sia difficile avvertire la differenza
Lamps
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 30/04/2004 :  10:30:15  Visualizza profilo
boh.. sarò io particolarmente sensibile... ti giuro che se non fosse stato che li avevo montati 2 minuti prima avrei pensato ad un problema al motore.. mi sembrava quasi di esser tornato al mio vecchio pegaso monocilindrico...

boh... comunque li proverò in modo più approfondito (ammesso che smetta di piovere! ), il mio amico ha detto che per ora li posso tenere

ciao!

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 03/05/2004 :  12:33:57  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
che ti avevo detto? ehehe

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 03/05/2004 :  15:44:56  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lele2k

che ti avevo detto? ehehe

ehi si :)
ieri li ho riprovati ma niente, non mi piacciono proprio quelle vibrazioni... rimessi gli originali e riconsegnati al proprietario quelli leggeri

ciao!

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 04/05/2004 :  13:15:35  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ghibli

Infatti Willy se la tua e' quella della firma ci credo che si avverte
ma su una naked... in particolare una gs...
dai credo sia difficile avvertire la differenza
Lamps

sì,io ho il millone ed effettivamente è così; premetto ghibli,io non ho mai provato una gs,quindi non ho idea di che vibrazioni possa avere già in configurazione originale.
lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/05/2004 :  13:58:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Beh, io li ho cambiati solo perché avevo paura di scopire il costo degli originali e poi perché in ergal sono molto più belli ( seghe mentali da motociclista )

Vibrazioni in più? E che ne so?! Io ho un TL1000S!!! Forse i possessori di bicilindrico sono già abituati alle vibrazioni...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

gladiatorebianco
MotoTurista

198 Messaggi

Inviato - 08/05/2004 :  09:52:42  Visualizza profilo
andric dunque sei tu quello che io e grusta abbiamo sverniciato piu e piu volte lungo le colline pistoiesi????????
eheh scherzi a parte colgo l occasione.. noi siamo li spesso a smanettareeeeeeee fatti vivo e ci si organizza ciao .. lamps e buon acquisto se decidi di farlo!

.. e Dio creo gli uccelli.. e gli uomini ne fuorno invidiosi e non avendo le ali inventarono per poter volare .. LE MOTO
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 11/05/2004 :  12:42:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
mah... io al 1100 li ho proprio olti dalle scatole e non mi sembra che la moto se ne vada per affari suoi o abbia perso di maneggevolezza o di equilibrio o vibri come un fallo meccanico...
anzi, ho notato che con i soldi risparmiati ciò comprato due confezioni spray di grasso per catena e la trasmissione ringrazia...

che ne so, per ora non rimonto di certo nè gli originali nè tantomeno ne compro di nuovi...

e poi..... a me me piace pure de piu la moto con lo sterzo piu stretto di qualche cm... mi sembra piu compatta...

in quanto al risparmio di peso... mah... basta stare a digiuno una sera ed hai perso già il mezz'etto che pesano... non penso valga la pena cambiarli... tanto vale tenere quelli originali...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

andric
Manico

Italy
413 Messaggi

Inviato - 11/05/2004 :  16:03:23  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da gladiatorebianco

andric dunque sei tu quello che io e grusta abbiamo sverniciato piu e piu volte lungo le colline pistoiesi????????

vista la mia andatura tartarugosa è molto probabile

lamps!

andric

Visita la mia galleria
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 11/05/2004 :  16:48:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
quote:
se ti interessano guarda questi, li faccio io sono in ergal, ma li ho solo non colorati, alluminio naturale.

A me piace il tappo, c'e' anche quello ? va bene per il gs 500 ? e la chiave ???

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

robyn
Paracarro

Italy
70 Messaggi

Inviato - 11/05/2004 :  21:37:17  Visualizza profilo
...io sul mio Thundercatafalco li ho cambiati perchè facevano tanto figo...!!!...tho, ma chissa come mai pesano un quarto degli originali...???ci sarà un motivo???
Comprati...messi...usati per un ora e...RIMONTATI GLI ORIGINALI!!!
Lo sterzo poteva far concorrenza ad un trapano per quanto vibrava
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina