Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sella piu morbida
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

13 Messaggi

Inviata - 15/04/2004 :  15:45:21  Visualizza il profilo
Hello, io ho il cu** tenero,(trppo magro) allore qualcuno ha già cambiato la gomma della sella su una gsxr con una piu morbida? E con che risultati? Ci si avvicina troppo alla plastica dura con la schiacciamento?

cool, toujours cool

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  16:11:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
a dir il vero io l'ho tolta e sostitutita niente popo' di meno che con:........neoprene...
cosi' e' dura!!!!!!!!!!!!!!! ma non l'originale

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  22:24:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
azz sly, il neoprene è na meraviglia perchè ti fa sentire tutto,ma non sarà un po' troppo per usarlo in strada?Da quel che so non è molto "rilassante" per il fondoschiena..

GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani
La moto è la parte più autentica di me stesso.
I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  22:50:24  Visualizza profilo
Anche a me piacerebbe mettere il neoprene, pero' tutto è fatto per le carene chiuse sotto la sella e la mia è aperta.
Sapete se si puo' fare qualcosa?

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 16/04/2004 :  01:19:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Io avevo la "sella" in neoprene su un GT 750 modificato tra buche e vibrazioni di 3 cilindri 2T dopo meno di 1 ora di strada avevo il cu** con la stessa forma del codone e alquanto dolorante....

X CNX trovi 1 sella vecchia e rovinata le togli l'imbottitura se serve ci metti un po di vetroresina e poi ci attacchi sopra il neoprene.Se fai male il lavoro viene una cagata!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 16/04/2004 :  13:54:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
io ho cambiato tutto il codone mettendo quello chiuso. vantaggi: giuda piu' alta e piu' manegevolezza(c'e' chi cambia l'altezza del mono con conseguenze sull'assetto totale)senza sconvolgere l'assetto della moto

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  18:17:29  Visualizza profilo
Qualcuno sa dirmi quale sarebbe lo spessore ideale del neoprene perche non si sbreghi subito ma che sia anche adattabile bene?

ho trovato spessori da 5 - 10 - 15 - 20 - 25

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  19:52:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
lo spessore dipende dal tuo bisogno di comodità.

Esiste anche il neoprene liquido, che si cola in stampi.
Per il codno aperto ti consiglio di costruirti un "tappo"
con un foglio di alluminio di almeno 5mm, lo buchi in corrispondenza
dei bulloni per attacarla bene(non so come é il tuo codone,poi lo carteggi
ai bordi con della carta abrasiva a grana grossa per dargli la forma
che preferisci.Un pò di pattex per appiccicarci il neoprene che poi carteggerai
sempre per dargli una bella sagomatura, e vai.
(sempre che tu non voglia verniciare prima l'alluminio).
Sennò c'é la vetroresina che é però più rognosa,
trovi il procedimento d'uso ovunque.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 10/05/2004 :  22:34:02  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

Io avevo la "sella" in neoprene su un GT 750 modificato tra buche e vibrazioni di 3 cilindri 2T

3 cilindri 2 tempi... troooppa libidine !!!

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Myriddin
Pilota Ufficiale

858 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  16:13:58  Visualizza profilo  Invia a Myriddin un messaggio ICQ
Neoprene su strada?

Ma che sederi avete? Ieri mi sono seduto sulla dafne dopo almeno un mese che non mi sedevo e la prima impressione e' stata? Ma quanto e' dura sta sella?

Altro che sentire le buche... non so se riuscirei a fare 200 km con una sella in neoprene per le nostre strade piene di buche... paura...

Myr & Dafne (R6 Gemini) & Calipso(RST 1000)
http://myriddin.altervista.org/
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 12/05/2004 :  16:26:00  Visualizza profilo
E' da 3 giorni che vado via senza sella (intendo senza imbottitura e senza finta pelle). NA GODURIA !!!!
Ora o preso neoprene , vetroresina e rete. Quando ho finito posto il risultato.

cnxLampsss!!!!

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 13/05/2004 :  08:56:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Posta posta che sono curiosissimo!:)
Ma "rete" quale?ke intendi?:oooo

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

101 Messaggi

Inviato - 14/05/2004 :  11:24:15  Visualizza profilo
Amici, avevo lo stesso vostro problema: la sella della mia GSX750 naked per me era dura da morire; ad ogni uscita, dopo i primi 40-50 km. non la sopportavo più, mi doleva la schiena e mi bruciava il... fondo schiena, ma nonostante tutto continuavo; considerate chele mie uscite domenicali vanno dai 200 ai 400 km! Non parliamo poi di mia moglie: non voleva saperne più di venire con me. Ho speso un sacco di soldi per modificare la consistenza della gomma della sella senza ottenere però vantaggi apprezzabili. Pensate, solo tre giorni fà ero alla suzuki con la ferma intenzione di cambiare moto (con il cuore a pezzi) e prendere una Strom 650. Poi, qualche giorno fà, quasi per caso, (o per disperazione), mi sono fermato da un tapezziere per auto, moto e nautica che, in mezz'ora mi ha risolto definitivamente il problema. Per farla breve, ha un'apparecchio con il quale, attraverso un lungo ago, immette nella sella originale, dopo aver sollevato la copertura, vapore acqueo ad alta temperatura. Pare usino lo stesso apparecchio alla Fiat per diversificare le densità delle varie tipologie di poltrone auto. Con questo sistema credo che si vengano a creare all'interno della schiuma o della gomma della sella dei vuoti che di fatto modificano la densità della sella, rendendola della morbidezza desiderata; un pò come nel formaggio svizzero. Credetemi ho un'altra moto! Il baricentro mi si è abbassato un pò e mi ritrovo una moto più facile da governare in tutte le situazioni, più divertente e sopratutto, che non mi dà più alcun problema alla schiena. Provate se nelle vostre città qualcuno opera nello stesso modo, oppure... venite a fare una bella gita a Palermo. In tal caso fatevi sentire. Lamps.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina