Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [Gsx-R 1000]Terminale Mivv
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviata - 13/04/2004 :  22:28:27  Visualizza il profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Lampeggi per tutti,
la scorsa settimana ho deciso di cambiare il terminale alla motilla,naturalmente per solo gusto estetico e acustico. Montando il terminale in oggetto, che niente di meno proviene dalla collezione personale di Giugiu (colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente), ho riscontrato un fastidioso problemino.
Giù, dimmi se hai notato la stesso "difetto".........
Questo è il teminale montato:

E questa è la foto nel dettaglio dove si verifica il difetto:

In prossimità dei cerchi rossi, ci sono le barre filettate che arrivano direttamente dal terminale.Il problema è che proprio da qui SFIATA!!!Come si puo' vedere, c'e' una mezza centimetrata d'aria, qui penso che ci starebbe bene una guarnizione... (Giù,non è che te l'avevano date?)
E qui chiedo il Vs aiuto, che ce metto!?!? Una guarnizione un pò particolare, piatta da una parte e spessa dall'altra?!?!Dove la trovo?
Ecco un altra foto, se puo' servire

Grazie a tutti per i consigli

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  22:38:17  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Ma che te frega dello sfiato.. te brucia la gamba ??? se no allora tiettelo così...

OOOOO.... quello è un pezzo pregiato della mia collezione... è solo un prestitoooo...

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  22:45:17  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Mi sorge un dubbio nonno,,,, non è che non l'hai stretto bene per paura di forzarlo troppo ??? oppure... (questa spero di no ) non è che l'hai serrate prima da una parte e poi dall'altra ??? devi avvitarle tutte un po per volta in modo da farlo aderire in modo uniforme....

ROMA
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 13/04/2004 :  22:59:26  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Giugiuuuuuuuuuuuuuu, dai un occhiata alla mia firma perfavore
La tecnica per avvitare i progionieri la conosco bene
I dadi sono avvitati bene, il problema è che l'aria esce dalla barra filettata, che arriva direttamente dall'interno del terminale.
Sarebbe risolvibile solo con l'ausilio di una guarnizione.

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  00:06:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Tra collettore e terminale ci và comunque la guarnizione che normalmente viene fornita assieme al terminale solitamente la guarnizione viene venduta anche a parte oppure esistono dei fogli da cui ritagliandoli puoi ricavare la guarnizione.
Ciao.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  08:08:02  Visualizza profilo
Ciao nonno, anche io ho il millone,un mio amico mi ha regalato il terminale della leovinci e ho riscontrato lo stesso difetto,sfiata.
L'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi la guarnizione a meno che non hai una sesantina di eurozzi da buttare, tienitela così.
Io adesso volevo prendere la pasta rossa, che viene venduta dai ricambisti e vedere se risolvo il problema.
Male che vada,rimane così.
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  10:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
manca la guarnizione

la pasta rossa è ok,l'ho usata pure io sullo scarico(giù,ricordi i residui rossi sul terminale?)

Non andare a comprarla,vai da un mecca e gli chiedi se te ne può dare un pò,gli dai qualcosa x il disturbo(che probabilmente lui nn accetterà) e ti 6 risparmiato euri per tenerti in casa un tubetto che prob. nn userai mai più.
ne metti un filetto intorno alla flangia e ai prigionieri dove vanno avvitati i dadi e tutto torna ok!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  10:13:56  Visualizza profilo
Ciao Bronzino,hai provato a chiedere quanto costa un tubetto di pasta rossa,perchè io non ne ho la più pallida idea,e non vorrei andare dal ricambista e farmi dare una bastona in eurozzi.
Grazie
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  14:01:41  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Ripeto che la guarnizione giugiu non me l'ha data, e sinceramente penso proprio che non sia prevista dato che non è presente nemmeno sul terminale originale.
Per la pasta rossa ci posso pure pensare, anche se avrà un impatto estetico pessimo.
Certo che è impensabile che un terminale che costa quasi 300€, dia questi difetti. Potevo ammetterli quando cambiavo una marmitta al giorno sul "si", e state tranquilli che da quel collettore non ci usciva una alito di fumo(grazie proprio alla pasta rossa), figuriamoci se posso tollerare uno sfiato da una moto e un terminale del genere
Penso che, trattandosi di una cosa temporanea, la lascerò "sfiatellare" liberamente

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  15:55:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
la pasta c'e' anche nera. cmq la guarnizione tra terminale e attacco c'e' sull'originale. solo che come dice il nonno lo sfiato avviene dalle filettature dei prigionieri, percio', mano alla pasta sigillante e via.

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  16:18:13  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
nonno anche a me sullo srad sfiatava ma la bastarda aveva scelto il buco che da sul forcellone post.. così quando me ne sono accorto ho dovuto bestemmiare tutto il calendario prima di togliere quel "nero" dall'adorato alluminio.. comunque io ho stretto meglio e non ha sfiatato..

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  17:27:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,la pasta nera costa uno sproposito,in quanto viene usata per lavorazioni ad alte temperature(tipo testata).
La guarnizione sull'originale c'è eccome,e anche su quello che hai su è prevista,solo che è piatta,mentre l'originale è ad "anello".inoltre la guarniz. x il tuo nuovo scarico dovrebbe comprendere anche i contorni dei prigionieri,quindi come disse un certo SLY:
"percio', mano alla pasta sigillante e via."!!!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  21:55:36  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Oggi sono passato da un autoricambi e un tubetto di pasta rossa viene circa 6euro.Avevano anche la nera, ma stupidamente non ho chiesto il prezzo.L'autoricambi, cmq, ce l'ho vicono casa....
Inoltre, seguendo i Vs consigli, appena messo piede in casa, con tutta la giacca e cravatta, mi sono precipitato in garage a stringere ulteriormente i prigionieri. Risultato: SFIATA
A questo punto l'unica soluzione, al credetemi fastidiosissimo problema, sembra essere la pasta...nera per l'appunto, per il suo colore più adatto alla superficie di utilizzo. Inoltre le caratteristiche, da quello che ho potuto leggere e capire, sono molto simili.
Infine mi rivolgo a Giugiu, posso impugnare il tubetto di pasta per risolvere il problema? Tranquillo,ti faccio un lavoretto che rimarrebbe anche per successivi utilizzi....

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 14/04/2004 :  23:45:44  Visualizza profilo
A me ragazzi la leovince ovale nuova in carbonio l'ho controllata benissimo ma non sfiata assolutamente.
E' la guarnizione c'e'.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  06:45:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

A me ragazzi la leovince ovale nuova in carbonio l'ho controllata benissimo ma non sfiata assolutamente.
E' la guarnizione c'e'.

Infatti la leovinci la fornisce la guarnizione, il problema è che se si spacca o rimane attaccata al collettore della moto di provenienza(quella del mio amico),si rimane con niente in mano e comprarla come ricambio come ho detto,costo un'esagerazione.
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  11:34:44  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Vai nonno, impasta pure.... mi raccomando però, vedi di non far boiate...

ROMA
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 15/04/2004 :  12:13:01  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da giugiu

Vai nonno, impasta pure.... mi raccomando però, vedi di non far boiate...

Ma stai tranquillo, a lavoro finito ti farò vedere i risultati dal vivo.... Penso di applicarmi domani sera, magari mi levo la giacca con la cravatta prima...

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 17/04/2004 :  12:12:14  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
Ragazzi, giusto per la cronaca, ho eseguito il delicatissimo intervento stamattina, approfittando del tempo di me**a che avvolge la capitale.
Ho speso 5,81€ per un tubetto di pasta nera (x chi diceva che costa tanto) e ho cominciato ad "operare", già perche' sembravo proprio un chirurgo con il mio cacciavitino a modellare la pasta
Cmq alla fine, risultato ottimo, nessuno sfiato e non si vede niente!

LampSsSs!!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 18/04/2004 :  00:21:24  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
A nonno,,, che hai deciso co sto terminale ??? che ne so, intarzagli il tuo nome sopra gia che ci sei....

Guarda che è in prestitoooooooooooooooooooo !!!!

Quello che ho su ora non mi sembra sfiati,, cmq qualora riuscissi a ricordarmi di farci caso e dovessi notare qualhe fuoriuscita d'aria, te faccio sapè e quando ci vediamo porti un po di pasta....

ROMA
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 18/04/2004 :  15:29:07  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:

A nonno,,, che hai deciso co sto terminale ??? che ne so, intarzagli il tuo nome sopra gia che ci sei....

Guarda che è in prestitoooooooooooooooooooo !!!!

Quello che ho su ora non mi sembra sfiati,, cmq qualora riuscissi a ricordarmi di farci caso e dovessi notare qualhe fuoriuscita d'aria, te faccio sapè e quando ci vediamo porti un po di pasta....

L'ho capito che è in prestito!!!
Ma intanto te l'ho rattoppato per benino facendo un lavorone, poi vedrai... Poi fammici fare un giretto, da quando me l'hai prestato non ha smesso di piovere nemmeno un giornoooooo!!!!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  21:21:53  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
girace girace.... stanno arrivando le belle giornate...

ROMA
Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  22:57:16  Visualizza profilo
Vai da un qualsiasi meccanico e fatti dare un pezzo di guarnizione di carta per le testate, ce ne sono di diversi spessori (le hanno a rotoli) è tipo un cartoncino con capacità ignifughe.

Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 20/04/2004 :  22:58:05  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:

stanno arrivando le belle giornate...

Oggi pomeriggio è stato tempo splendido...
Domani tempo splendido........
Dopodomani tempo meraviglioso........
Venerdi NUVOLOSO!
Sabato

Ma non è che è sto terminale che porta sfi**?! Da quando me l'hai dato non c'ho fatto 1KM

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina