Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [GSX 750 Naked] Perdita olio
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviata - 02/04/2004 :  16:50:00  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Ho notato una piccola perdita di olio motore dalla parte sinistra, in mezzo alle alette di raffreddamento in corrispondenza delle testate.

La perdita non sembra eccessiva, in quanto non si è ancora verificato il "gocciolamento" a terra, però quello che mi chiedo è se ciò è normale che si verifichi a 26.000 Km?

Quasi sicuramente dovrebbe trattarsi della guarnizione, ma ho sentito dire che sostiturla è un lavoraccio, in quanto è necessario sfilare le testate e quindi il lavoro potrebbe risultare economicamente dispendioso.

Secondo voi quale potrebbe essere stata la causa dell'eventuale danneggiamento della guarnizione? E' gia successo a qualcuno?

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:03:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
a me non è successo (sgratttttt) con 33000km, ma ti confermo che la riparazione è una rogna. Cambio guarnizione della testata = una montagna di $$$$. Non voglio sparare, ma almeno almeno 150-200 euri ti partono.
Per la causa non ne ho idea...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:26:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
150/200 Euri????????????????????

Minkia!!!...mi tremano le gambe! Immagino che sia un lavoraccio, ma cacchio...

vabe'...comincerò a preoccuparmi quando troverò le prime goccie nere sotto la moto....che sfi**!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:29:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Mi sovviene che esistono dei prodotti, noti come "mastici" che riescono a tamponare certe falle nelle guarnizioni. Prova in un negozio di autoricambi, mastice per riparazione di guarnizioni da testata. Preoccupati che sia di quelli adatti, altrimenti col calore ti si scioglie, e peggiori la situazione!!!
Non sarà una soluzione superdefinitiva...ma almeno respiri un po'!

GuarnizioneLampssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:36:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Ottima idea, grazie ancora Franz!
Vai in alto alla pagina

chino
MotoTurista

115 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:41:15  Visualizza profilo
Non hai mai fatto serrare i dadi della testa?
Mi dicono che ogni tanto andrebbe fatto...
Lamps

Chino
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:45:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
...beh...a dire la verità non ho mai chiesto specificamente, al mio meccanico di fiducia, di farlo. Essendo appunto "di fiducia" e soprattutto un esperto in campo Suzuki, mi auguro che l'abbia fatto di sua iniziativa!!!!

Ad ogni modo prendo in considerazione il tuo suggerimento, visto ch in questo preciso istante ce l'ha sotto le mani per tagliandarla, passo da lui e gli chiedo se l'ha fatto.

Grazie Chino
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  17:48:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da franz001

Mi sovviene che esistono dei prodotti, noti come "mastici" che riescono a tamponare certe falle nelle guarnizioni. Prova in un negozio di autoricambi, mastice per riparazione di guarnizioni da testata. Preoccupati che sia di quelli adatti, altrimenti col calore ti si scioglie, e peggiori la situazione!!!

GuarnizioneLampssssssss

Ehi Franz, volevo chiederti un'altra cosa visto che ci siamo. Le candele te le cambi "selfmade"? Se si, compri sempre le originali o hai provato delle candele particolari?
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  19:28:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Mirko
...Le candele te le cambi "selfmade"? Se si, compri sempre le originali o hai provato delle candele particolari?

Faccio da solo!!!

Per vedere cosa è già stato detto guarda QUI
Nella biblioteca tecnica puoi trovare un articolo sul grado termico delle candele...

CandeleLampssssss

Franz001

Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  19:51:57  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da franz001

Se non sbaglio viene anche chiamata "pasta rossa per guarnizioni" ed è appunto resistente alle alte temperature.

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 02/04/2004 :  20:02:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Si,effettivamente la pasta rossa esiste,am per un problema del genere nn sò se sia risolvibile con tale paasta,in quanto questa,quando solidifica,diventta come il silicone,un ammasso plastico senza alcuna aderenza,ed infatti viene utilizzato per sostituire alcune guarnizioni...ma le guarnizioni si interpongono tra 2 pezzi mentre l'intervento con la pasta rossa(a meno che tu nn voglia aprire il motore e mettercela) in teoria sarebbe da "esterno" e quindi durerebbe poco...ma davvero poco...e poi secondo me(e sottolineo secondo me) sarebbe meglio cambiare la guarniz.,x evitare danni,perdite,ecc... che poi invece di 150e ne spendi 1000.!!!!!!!

LAMPAUS

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

49 Messaggi

Inviato - 03/04/2004 :  11:22:38  Visualizza profilo
...anche a mio parere la tamponatura con materiali esterni è una soluzione temporanea d'emergenza. Un po' come i nastri per le marmitte...

Comunque se perdi olio da li in genere è perchè si sono allentati i dadi e con 26000 km. può anche starci una controllatina. Se avessi altri più gravi problemi tipo guarnizione bruciata, te ne accorgeresti anche in fase di accensione.

In ogni caso se la bimba è in buone mani affidati alla sua esperienza e buon senso.

In linea di massima esistono sempre alcune soluzioni, ma io non opterei per quella + economica. Ha ragione Bronzino: non rischiare o i danni aumenteranno.

frank
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 05/04/2004 :  10:02:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
OK...sono andato a prendere la bimba dal dottore. Tagliando, scarpette nuove, candele e serraggio generale.
Ho chiesto chiarimenti riguardo la perdita. Mi ha rassicurato, dicendomi di cominciare a proccuparmi solo quando vedrò abbondanti gocciolate di olio. Mi ha spiegato che questi motori GSX non sono nuovi a questo tipo di noie, anche se la frequenza e molto bassa. Parte del problema è legato a come viene guidata la moto. Io onestamente ogni tanto le do delle smanettate abbastanza pesanti (soprattutto quando mi vedo attorniato da ducatisti rumorosi :-/), ed infatti le Pirelli Evo mi sono durate pochissimo (circa 4000km). Questo può contribuire ad una usura accelerata della guarnizione, dovuta alle alte temperature a cui questo tipo di motore va incontro quando sollecitato. Comunque adesso sono troppo contento di averla riportata su strada dopo il letargo!!!

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina