Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Consigli per il GSX Naked
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviata - 30/03/2004 :  13:06:23  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Ciao a tutti!

C'e' qualcuno che ha consigli da elargire su come mettere un pò di pepe addosso alla classicissima gsx 750 Naked?

Sono molto contento di aver scelto questa moto, sia dal punto di vosta economico che estetico e prestazionale. Mi sono goduto le doti di questa moto fino a quota 28.000 Km (nessuno in pista ovviamente), ma sono riuscito a sfruttare appieno le spalle delle Evo corsa!!!!
Tutti sanno che deriva direttamente dalle mitiche GSX degli '80 (serie gloriosa), leggermente depotenziate.

Il mio meccanico di fiducia mi disse tempo fa' che intervenendo sulla distribuzione, corpo carburatori, airbox e altre "cosucce", si può portare la signora a diversi cavalli in più.

Io vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto qualche intervento "un po' meno oneroso" su questo tipo di moto (scarichi, pignone & corona), forcelle airbox....insomma i primi passi!!

Ciauz!!!

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  14:31:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Azz!!!

Mi sa che qui sono Off Topic...scusate!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

77 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  15:43:18  Visualizza profilo
senti franz.....ma vedrai che appena ti legge ti mette tutto il pepe che vuoi!!!!!

Sparviero (anche se un mi garba più)
giesseics setteemezzo
siena
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  15:58:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Denghiuz Sparviero!!!

Forse è meglio se gli scrivo direttamente una mail, senza infestare il forum ti topic!!

Ciuaz!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  16:28:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
ciao Mirko,
parlando di GSX naked ci si può fare notte, esprimendo tutte le sue magnifiche doti dinamiche, motoristiche e di guida. Ma siccome vuoi qualche consiglio, taglio breve...
Io non starei ad intervenire su camme, valvole, corpi carburatori ecc, perchè si snatura la moto. La nostra è una naked, ma non una streetfighter! Se invece si tratta di "pepe" come mi dici tu, ti confesso che ne ho ricercato anche io. Al momento, sentendo meccanici e qualche amico, penso che ci siano tre migliorie motoristiche che TUTTE E TRE ASSIEME regalino quel brio in più. Sto parlando di:
1 - filtro aria K&N (maggior aria in ingresso)
2 - kit carburatori Dynojet (aumento della portata di benzina)
3 - scarico più aperto, almeno il silenziatore.
4 - (lo so che avevo detto tre eheheh) RICARBURAZIONE E MESSA A PUNTO!!!

I primi tre, senza una adeguata messa a punto, ti daranno solo consumi esagerati e pochissime prestazioni in più.
Ci sono anche altre cosettine simpatiche da fare alla nostra motorella, se si vuole avere maggior reattività alla manopola del gas, ovvero la trasmissione finale. Io avevo già pensato di aggiungere un dente al pignone, o toglierne due alla corona. Le discussioni le vedi QUI.
Un'ultima parola la vorrei spendere sulla forcella. A volte si è rivelata non all'altezza addirittura ad una moto "turistica" come la nostra GSX. Penso che i primi 100 euri in più li spenderò proprio in un kito forcella...

GSXLampssssssss

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  16:41:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Ma allora avevano ragione!!!...Sei un luminare Gsxxizzato!

Grande!....io per ora ho solo fatto fare un intervento alle forcelle anteriori con degli spessori e ho fattosfilare gli steli di circa 15 mm per caricare un po' davanti.

Giusto ieri l'ho portata a tagliandare, essendo arrivato a quota 28.000 Km. Avevo intenzione di farmi cambiare pignone catena e corona, aggiungendo un paio di denti a quest'ultima. Ma quando il mio mecca mi ha sparato 200 Euri per il kit completo, mi sono sentito mancare! Sai, avendone appena spesi 250 per un paio di Dunlop e considerando che per il tagliando me ne andranno via altri 200 almeno, ho preferito posticipare la spesa.

Comunque mi fa piacere aver trovato un altro estimatore della SuzuNaked.

tu hai gia' fatto qualche intervento sulla tua?
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  16:46:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Per ora sulla mia NESSUN intervento di rilievo, per il $$$$olito motivo...
Però ho messo delle gomme cattivissime (ant Metzeler RennSport RS1, post Michelin TX25 race3 soft) e ti assicuro che cambia dalla notte al giorno.
Bravo, ottima cosa l'accorciamento degli steli...ma non è che ora ti sbacchetta un po' troppo???

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  16:55:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
qui [http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1792] c'è una disccussione in cui si parla sulle modifiche alla 750 naked.
le forcelle sono la prima cosa da sistemare, io ho optato per un indurimento senza modificare i componenti con spessori, molle, etc. ma semplicemente usando una quantità d'olio leggermente maggiore. ho ottenuto un effetto simile a quello che si ha quando si usa un olio più denso. è ovvio che così non ho migliorato il funzionamento delle forche ma solo ridotto l'affondo morbido. per fare un buon intervento bisogna spendere un sacco di soldi ma secondo me le modifiche alla ciclistica della nostra naked per renderla più sportiva non hanno molto senso, è una moto con un buon motore ed un assetto esplicitamente non-racing.
per quanto riguarda la carburazione ha ragione franz, dal punto 1 al 4.
c'è poi la questione del peso.. in una discussione si è parlato come & con quali effetti ha senso alleggerire la moto. non so, cmq se alla nostra levi il cavalletto centrale togli un bel po' di peso.
io sto per comprare un nuovo manubrio (52 euro da valter moto), un po' più largo e basso, tipo quello della monster.. è la guida un po' seduta l'unica cosa che non mi piace della 750 naked, i semimanubri secondo me sono una cavolata - e poi con quel serbatoio senza rientranze mi sa che andrebbero pure a sbattere.
infine la questione pignone-corona. qui davvero non so nulla e anzi aspetto che qcuno (franz?) cacci fuori gli euri e faccia la modifica.
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  17:21:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da franz001

Per ora sulla mia NESSUN intervento di rilievo, per il $$$$olito motivo...

Me too!!!!

Però ho messo delle gomme cattivissime (ant Metzeler RennSport RS1, post Michelin TX25 race3 soft) e ti assicuro che cambia dalla notte al giorno.
Bravo, ottima cosa l'accorciamento degli steli...ma non è che ora ti sbacchetta un po' troppo???

E secondo te io cosa cercavo??? Scherzi a parte adesso caricando un pò sull'anteriore è aumentata la sensibilità dell'avantreno. Vado giu più sereno, ma come dici tu, quando stacco per "piegare" (se cosi si puo dire)...dietro fa un pò quello che vuole, ma a me piace

Io ho sempre evitato l' incrocio tra pneumatici si case diverse. Ogni casa adotta criteri strutturali diversi (carcassa - mescola), non mi sono mai fidato. Al massimo ho messo mescole diverse per una questione di durata (Pirelli Evo corsa ant - Evo normale post)...e le ho ridotte alla tela!!!

Vai in alto alla pagina

Ceskus
Paracarro

69 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  17:22:36  Visualizza profilo
Ciao,

riguardo la forcella volevo dire che alla mia ho cambiato le molle e l'olio (WP) e gia' con questo intervento la moto e' gia' un minimo piu' caricata in avanti (essendo la prima parte dell'escursione piu' cedevole) senza quindi sfilare gli steli.. e aomunque il costo dell'intervento non mi e' sembrato onerosissimo (150 Euro se non ricordo male..).

Magari contribuisci aumentando tutto il precarico delle molle posteriori...
piu' di questo io credo che rischi di esasperare un po' troppo la ciclistica della nostra motona.

Ciaociao

francesco (rm)

GSX750
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico

567 Messaggi

Inviato - 30/03/2004 :  17:30:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da Ceppo

qui [http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1792] c'è una disccussione in cui si parla sulle modifiche alla 750 naked.
le forcelle sono la prima cosa da sistemare, io ho optato per un indurimento senza modificare i componenti con spessori, molle, etc. ma semplicemente usando una quantità d'olio leggermente maggiore. ho ottenuto un effetto simile a quello che si ha quando si usa un olio più denso. è ovvio che così non ho migliorato il funzionamento delle forche ma solo ridotto l'affondo morbido. per fare un buon intervento bisogna spendere un sacco di soldi ma secondo me le modifiche alla ciclistica della nostra naked per renderla più sportiva non hanno molto senso, è una moto con un buon motore ed un assetto esplicitamente non-racing.
per quanto riguarda la carburazione ha ragione franz, dal punto 1 al 4.
c'è poi la questione del peso.. in una discussione si è parlato come & con quali effetti ha senso alleggerire la moto. non so, cmq se alla nostra levi il cavalletto centrale togli un bel po' di peso.
io sto per comprare un nuovo manubrio (52 euro da valter moto), un po' più largo e basso, tipo quello della monster.. è la guida un po' seduta l'unica cosa che non mi piace della 750 naked, i semimanubri secondo me sono una cavolata - e poi con quel serbatoio senza rientranze mi sa che andrebbero pure a sbattere.
infine la questione pignone-corona. qui davvero non so nulla e anzi aspetto che qcuno (franz?) cacci fuori gli euri e faccia la modifica.

Ciao Ceppo,

ti consiglio il manubrio in alluminio della "DIVINA racing", dovrebbe costare sui 50 Euri!
Io ho fatto spessorare le molle e mi son fatto mettere un olio un pò più viscoso, sfilandogli steli. Le modifiche le ho fatte fare per compensare la mia struttura fisica. Sono 1.85 per 100 Kg, e ti garantisco che quando arrivavo forte ad una frenatona, le forcelle arrivavano a fine corsa!!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina