Riciao... stamani mentre andavo tranquillo e beato, ho tirato la frizione e ho sentito fare "STRAAAPPP". Ora la frizione stacca prestissimo e la leva fa molto gioco...è grave? o si è solo allentata? Se si è allentata, la posso tirare da me o e megglio se la porto dal mecca?
Grazie....
Sparviero (anche se un mi garba più) giesseics setteemezzo siena
Penso che si sia allentato il morsetto che blocca il filo, oppure peggio e più probabile, si stia per rompere il filo della frizione! Controlla se sotto la leva è sfilacciato. In ogni caso, cambiarlo, non è un operazione complicata se hai un pò di familiarità con pinza e cacciaviti
Tutto ebbe inizio...
------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
Cambiarlo è "abbastanza" facile e la cosa ti costa tipo 1€. Dal meccanico forse paghi un po' di manodopera, ma ti consiglio vivamente di cambiarlo perché credo proprio ti si stia strappando (stando al tuo racconto).
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
è probabile che una parte dei fili che compongono il cavo intrecciato si siano strappati...sostituiscilo prima di subito...potrebbe cedere definitivamente da un momento all'altro...
Franz001
"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny ...sgassa che ti passa...