| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inviata - 28/03/2004 : 00:13:24
|
Ciao. In seguito ad un incidente avvenuto a vallelunga tempo fa e conseguente frattura al 1° metacarpo mano sx ora dopo un po che guido, tirare la frizione della mia gsxr 1000 mi provoca forte dolore nella zona fratturata (che comunque già utilizzo solo in scalata per limitarne al massimo l'uso). vorrei avere qualche consiglio su come fare per avvicinare il piu possibile la leva al semi manubrio per poterla impugnare con la parte più forte delle dita, mantenendone il più possibile la corretta funzionalità e modulabilità. Vorrei sapere se c'è un modo per alleggerire lo sforzo alla leva il più possibile o cmq qualsiasi altra soluzione per risolvere il problema. Grazie 
|
|
|
ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi |
Inviato - 28/03/2004 : 11:30:59
|
leva frizione radiale.........dovrebbe alleggerire di molto lo sforzo ma anche il tuo portafogli 
ciao beliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
I love this bike....& she loves me...... |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 28/03/2004 : 18:26:39
|
Uno scooter! Lì non c'è bisogno della frizione!!! ;-P
Scherzi a parte...penso che la leva frizione radiale suggerita da Ticiar sia una buona soluzione...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/03/2004 : 20:30:52
|
| Cambio elettronico sbk |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 12:31:15
|
Ciao! Forse l'unica soluzione può essere un comando idraulico magari radiale come dice Ticiar! Ma non so se è tanto facile installarlo sullo ZUKI! Sciao. |
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 13:11:47
|
Ragazzi il tema mi pare interessante, chi ne sa di più sulla leva radiale e sui reali vantaggi? Una cosa invece vorrei saperla io: per "allungare" più possibile la corsa della frizione, come bisogna procedere? Ovviamente NON mi riferisco alla regolazione del gioco e della corsa della LEVA, che si regola direttamente sulla leva, ma intendo proprio per ALLUNGARE la presa della frizione. Mi spiego meglio: Se la corsa della leva è, per dire, 6 cm, la "presa" della frizione lungo quella corsa è di circa la metà, localizzata più o meno "centralmente" - ovvero i tre cm centrali sono quelli in cui il movimento della leva EFFETTIVAMENTE coincide con un movimento della frizione. Come si fa ad allungare quei tre cm di azione? |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 14:11:51
|
a me a cosa serve allungare la corsa della frizione??!!? il cambio elettronico credo sia utile solo in progressione ed io gia cambio senza frizione. Per utilizzare la pompa radiale devo avere la frizione idraulica e non ne ho trovate in giro x il gsxr 1000. Aiuto grazie!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 15:05:49
|
| Scusa, forse sono andato OT... era solo che parlando di frizione mi era venuta questa curiosità. Quanto all'utilità, per me è utile solo per aiutare la scalata in pista. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 16:54:03
|
| pompa idraulica, prova a chiedere alla suzuki se si può montare quella della SV1000S. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inviato - 29/03/2004 : 17:03:20
|
| grazie!chiedo subito |
 |