| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inviata - 23/03/2004 : 21:27:12
|
ciao a tutti.. l'anno scorso ho comprato la mia gsx-r 600 fortunatamente aveva già un terminale arrow e m'han detto che la eprom è stata modificata in base al terminale ora xò vorrei cambiare il filtro dell'aria con un K&N secondo voi ne vale la pena?? ci sono miglioramenti??? e poi .. dovrei rimodificare la mappatura della centralina x la diversa carburazione??
grazie |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 23/03/2004 : 21:55:16
|
Il bello dei filtri K&N è che lo compri una volta e ti dura per sempre!!! Infatti sono lavabili e rigenerabili... quindi spendi qualche 10ina di euro una sola volta... non penso che occorra rimodificare la centralina, io ho un K&N con centralina non rimappata. Come dice la pubblicità:
K&N un filtro è per sempre   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 23/03/2004 : 22:28:28
|
Parlando con meccanico di Salerno (Fucile) preparatore di moto Suzuki per campionati mi ha detto che cambiando il filtro aria con K&N, BMC od altro, bisogna carburare la moto, chiaramente per quella ad iniezione attraverso la centralina, in quanto la moto a maggiore afflusso d'aria. Tale risposta, anche a lume di naso, a me sembra corretta.
|
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
Willy71
Manico

491 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 07:00:42
|
Che io sappia, quando si cambia solo il terminale non è necessario toccare la mappatura della centralina; deve essere rimappata se cambi lo scarico completo e inoltre consigliano anche di sostituire il filtro con uno più performante (vedi K&N o BMC). Sulla rivista "SPECIAL" di luglio 2003,(non sono sicuro del mese), spiegavano appunto questo fattore,sconsigliando la sostituzione del filtro nel caso non venisse sostituito l'intero impianto di scarico. Lamps |
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 08:46:47
|
anchio ho un arrow nel mio gixxer,e monto un filtro bmc,respira molto meglio, e puoi pulirlo e lavarlo,secondo mè è una buona scelta,percio' montalo senza problemi    lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 24/03/2004 08:47:39 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 17:10:11
|
| Zio quanto l'hai pagato il filtro K&N per TL? e poi l'hai montato insieme agli scarichi after market o con quelli originali? |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/03/2004 : 19:35:54
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Zio quanto l'hai pagato il filtro K&N per TL? e poi l'hai montato insieme agli scarichi after market o con quelli originali?
L'aveva montato il primo proprietario insieme agli scarichi in carbonchio... io successivamente ho rimontato gli originali pur mantenendo il filtro K&N. CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inviato - 26/03/2004 : 20:48:47
|
io non ho lo scarico completo arrow. ho solo il terminale ma non ci sono problemi ugualmente allora??
quanto viene a costare piu o meno un filtro bmc o k&n?? quale meglio dei due?? |
 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 26/03/2004 : 23:58:37
|
Qualunque modifica all'aspirazione od allo scarico richiede teoricamente una ricarburazione della moto ovviamente maggiore è la modifica maggiore è la necessità di modificare la carburazione per cui anche cambiando solo il terminale o il filtro con altri di tipo più aperto richiedono un minimo ritocco alla carburazione questo è il motivo per cui sostituendo il terminale o il filtro la moto perde in basso a favore degli alti appunto perchè la carburazione più magra tende a far mancare benzina ai bassi regimi e facilità invece il raggiungimento di regimi più alti. I costi dei filtri variano da moto a moto ma vanno circa dai 40 agli 80 euro (bmc costa meno ed è disponibile + rapidamente)Ciao. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
| |
Discussione  |
|