Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 filtro aria
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted

75 Messaggi

Inviata - 23/03/2004 :  21:27:12  Visualizza il profilo
ciao a tutti..
l'anno scorso ho comprato la mia gsx-r 600
fortunatamente aveva già un terminale arrow e m'han detto che la eprom è stata modificata in base al terminale
ora xò vorrei cambiare il filtro dell'aria con un K&N secondo voi ne vale la pena??
ci sono miglioramenti??? e poi .. dovrei rimodificare la mappatura della centralina x la diversa carburazione??

grazie

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  21:55:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Il bello dei filtri K&N è che lo compri una volta e ti dura per sempre!!! Infatti sono lavabili e rigenerabili... quindi spendi qualche 10ina di euro una sola volta... non penso che occorra rimodificare la centralina, io ho un K&N con centralina non rimappata. Come dice la pubblicità:

K&N un filtro è per sempre

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  22:28:28  Visualizza profilo
Parlando con meccanico di Salerno (Fucile) preparatore di moto Suzuki per campionati mi ha detto che cambiando il filtro aria con K&N, BMC od altro, bisogna carburare la moto, chiaramente per quella ad iniezione attraverso la centralina, in quanto la moto a maggiore afflusso d'aria.
Tale risposta, anche a lume di naso, a me sembra corretta.

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico

491 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  07:00:42  Visualizza profilo
Che io sappia, quando si cambia solo il terminale non è necessario toccare la mappatura della centralina; deve essere rimappata se cambi lo scarico completo e inoltre consigliano anche di sostituire il filtro con uno più performante (vedi K&N o BMC).
Sulla rivista "SPECIAL" di luglio 2003,(non sono sicuro del mese), spiegavano appunto questo fattore,sconsigliando la sostituzione del filtro nel caso non venisse sostituito l'intero impianto di scarico.
Lamps

Willy71 GSXR1000

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  08:46:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
anchio ho un arrow nel mio gixxer,e monto un filtro bmc,respira molto meglio, e puoi pulirlo e lavarlo,secondo mè è una buona scelta,percio' montalo senza problemi
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 24/03/2004 08:47:39
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  17:10:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Zio quanto l'hai pagato il filtro K&N per TL? e poi l'hai montato insieme agli scarichi after market o con quelli originali?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  19:35:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Zio quanto l'hai pagato il filtro K&N per TL? e poi l'hai montato insieme agli scarichi after market o con quelli originali?

L'aveva montato il primo proprietario insieme agli scarichi in carbonchio... io successivamente ho rimontato gli originali pur mantenendo il filtro K&N. CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

75 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  20:48:47  Visualizza profilo
io non ho lo scarico completo arrow.
ho solo il terminale ma non ci sono problemi ugualmente allora??

quanto viene a costare piu o meno un filtro bmc o k&n??
quale meglio dei due??

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  23:58:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Qualunque modifica all'aspirazione od allo scarico richiede teoricamente una ricarburazione della moto ovviamente maggiore è la modifica maggiore è la necessità di modificare la carburazione per cui anche cambiando solo il terminale o il filtro con altri di tipo più aperto richiedono un minimo ritocco alla carburazione questo è il motivo per cui sostituendo il terminale o il filtro la moto perde in basso a favore degli alti appunto perchè la carburazione più magra tende a far mancare benzina ai bassi regimi e facilità invece il raggiungimento di regimi più alti.
I costi dei filtri variano da moto a moto ma vanno circa dai 40 agli 80 euro (bmc costa meno ed è disponibile + rapidamente)Ciao.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina