Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 "Cambio gomme"
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviata - 23/03/2004 :  14:41:54  Visualizza il profilo
Ciao a tutti volevo cambiare i pneumatici alla mia Gsx R 600 (2001).
Ma non so' veramente dove battere la testa, attualmente avevo le michelin pilot sport e non mi ci sono trovato male.
Ora sentivo parlare delle diablo o delle Z4 della metzeler, bo' non so' se lo scritto bene.
Aspetto vostre risposte, ciao a tutti Alex.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  15:01:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
io ho deciso per le Metzeler Sportec m1! venerdi' prossimo vado a montarle! 350 eurini montaggio ecc compreso.

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  15:51:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Che tipo di uso fai? Pista? Strada? Molte uscite o principalmente città?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  16:02:01  Visualizza profilo
Ne faccio uso strada in pista non ci vado mai.Uso la moto per andare a lavoro e piu' che altro il sabato e la domenica per andare al mare con la mia ragazza.
E sopratutto faccio quasi sempre strada di montagana, passi.
Ciao e grazie per il momento.
E mi raccomando non smanettate poco

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

142 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  16:06:25  Visualizza profilo
io ho le michelin pilot sport come te e a quanto pare durano pochino...vedi le altre che hai in mente quanto durano...anche se spendi un pelino di + fanno cmq comodo farci anche solo 2k km in+!
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  16:11:17  Visualizza profilo
Per durare poco quanto intendi te? Io con queste gomme ci ho fatto tranquillamente 8-9.000 Km e non mi sembrano pochi.
Che ne dite, ma appunto mi parlavano di quelle due marche che vi dicevo prima, quindi sono indeciso.

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  16:55:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
kilometri parecchini e tenuta non male (ma non da smanettata a manetta...) sono le Metzeler Roadtech Z6......oramai consigliate e straconsigliate. Chi le ha provate, per ora, non si è trovato male......
Probabilmente ci fai 10.000km, ma ti daranno meno sicurezza delle pilot sport, specie in temperatura!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  17:01:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Confermo quello che ha detto Franz, per l'uso che ne fai forse perfino le Sportec M1 sono troppo "morbide".
Le Z6 sono l'evoluzione delle Z4 e dovrebbero essere molto meglio delle Diablo.
Adesso io monto le Diablo ma al prossimo cambio torno alle Metzeler (se non mi costano troppo).
Personalmente non mi piacciono le Michelin, ma il fatto è soggettivo.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  17:10:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
per l'uso da te indicato secondo il mio parere l'ideale e': DUNLOP D207RR

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  17:55:49  Visualizza profilo
Ma scusate ma se mi danno meno sucerezza delle michelin perche' devo mettere queste? O c'e' stato un errore di scrittore oppure.......

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  19:00:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Dai un'occhiata alle nuove bridgestone...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  19:48:44  Visualizza profilo
Date un occhiata a questo sito....sono ottimi prezzi, cosiderate poi la spedizione e il montaggio : http://www.gommemoto.tk/
Vai in alto alla pagina

robyrock
Manico

216 Messaggi

Inviato - 23/03/2004 :  19:58:04  Visualizza profilo
Ciao!
Io non cambierei marca!!!!
Molti avranno già capito che mi piaciono le Michelin, ed in fatti ti consiglio le nuove Pilot POWER! Sono bellissime hanno il profilo delle H2 con la mescola del pilot sport molto migliorata.
Ho provato sulla mia moto anche le pirelli Dragon corsa evo e non erano male , ma dutano meno delle Mic.
Per il Diablo non so dirti, ma i pirellisti ne sono entusuasti.
Credo che il michelin faccia al caso tuo.
Per l'acquisto prova su www.rigagomme.it sono molto efficenti, veloci e si risparmia parecchio.
Siao e buona scelta

Robyrock Gixxer 600 2002
Se sei incerto tieni APERTO!!!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  10:32:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

Ma scusate ma se mi danno meno sucerezza delle michelin perche' devo mettere queste? O c'e' stato un errore di scrittore oppure.......

Nessun errore. Una durata maggiore la paghi con una minore sicurezza. Se monti le Sportec M1 hai maggior sicurezza ma ci fai 6.000 km. Con le Roadtech Z6 ci fai 10.000 ma hai una tenuta minore. E questo vale per Metzeler come per tutte le altre marche. Non hanno ancora inventato una mescola morbidissima che non si consuma...

La marca è personale, a me Michelin non piace troppo, ma al momento ne ho una sotto hehehehe. Le Pilot Power ne ho sentito parlare bene, ma non le ho mai provate.

Per Sly: Le Dunlop D207RR ti durano da Natale a S.Stefano.......

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  11:45:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Parlando di sicurezza...mi pare che le Z6 siano più sicure sul bagnato delle M1, in genere è così per tutte le comme turistiche, hanno una maggiore percentuale di silice (presente anche nell'asfalto) che la indurisce (da questo la durata) ma questo fa si che sul bagnato sia attaccata di più all'asfalto perchè avviene una piccola reazione chimica tra la silice e l'acqua che rende la gomma più...pastosa....se volete passarmi il termine.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  12:30:17  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Io ora sotto ho le diablo... mi ci trovo divinamente sia per strada che in pista.... credo siano un ottimo compromesso.... sono indeciso sul prossimo cambio se rimettere le stesse.... oppure provare le nuove Pilot Power.... chissà....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  12:44:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
Per Sly: Le Dunlop D207RR ti durano da Natale a S.Stefano.......
ti sbagli ........
non so' se le hai provate ma hanno una durata accettebile ed un grip eccezionale.
cmq con le gomme credo che oltre 6000km bisogna buttarle tutte .
abbiamo 2 ruote sotto e se un euro in piu' per cambiarle piu' frequentemente serve io dico :soldi ben spesi

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  13:00:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
NON le ho mai provate, ma sono sicuro che mi ci troverei bene. Grip ci credo, sono delle gomme eccellenti da tirata. Ma sulla durata permettimi di dissentire. Con quelle marmogomme di serie (Bridgestone Battlax BT54) ho ho fatto 17.700 km.........

Franz001

Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  14:01:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
su quello concordo,infatti io dico che a noi motociclisti non deve importare piu' di tanto la durata, ma l'efficienza della gomma. anche io con pirelli di serie sull'anteriore ho fatto 12000km ma era una caciotta

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  14:21:39  Visualizza profilo
Ragazzi allora ho deciso prendo o una pilot power oppure una diablo.
Cche ne dite?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

sly177
suzusly

308 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  14:47:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di sly177
dunlop

www.motoclub.tk
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  15:59:13  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Prendi le pilot power... così le provi e ci dici come ti ci trovi ...

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 24/03/2004 :  21:12:25  Visualizza profilo
Ciao ragazzi questa sera ho sentito vari gommai e tutti, dico tutti mi hanno sconsigliaot le pilot power dunque ho deciso prendo le pirelli Diablo corsa.
Ciao a tutti gli appassionati di moto, Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

pampo
Paracarro

63 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  10:30:36  Visualizza profilo
Ciao..
A parte il fatto che la gomma è soggettiva..
A parte il fatto che non credo al binomio suzuli-michelin..

IO TI CONSIGLIO CALDAMENTE LE DIABLO.. ottimo grip, ottima durata, si scaldano subito dopo pochi chilometri e vanno bene anche in pista..

ciao!

ps nuovi arrivi sul sito: visitate http://utenti.quipo.it/manualisuzuki

...dove faccio l'pieno de benzina.. pe fa un metro sulla Tiburtina..
Vai in alto alla pagina

robyrock
Manico

216 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  18:18:11  Visualizza profilo
Ciao.
Oramai dovreste saperlo!
Quando si parla di pneumatici si sa che si scatena una massa di Talebani delle gomme. He he he
Alex vai con le Diablo che van bene.
Per le Michelin non so come fanno a sconsigliartele visto che sono appena uscite.
Probabilmente molti non le hanno neppure.
Sciao!

Robyrock Gixxer 600 2002
Se sei incerto tieni APERTO!!!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 25/03/2004 :  23:07:11  Visualizza profilo
Io mi fiderei di tutti, tranne di chi vende le gomme.

Per i gommaioli le gomme migliori sono quelle su cui hanno piu' 'margine' o quelle che ne hanno di piu' in magazzino.
Sicuramente la Michein non ha fatto un buon prezzo ai rivenditori e quindi , ovviamente, tutti le sconsigliano.
Io vendo pc e elettronica e il concetto è lo stesso...

Unica nota personale: io ho avuto all'inizio le macadam, poi le Z4 e ora le diablo. Le ultime sono le uniche che dopo 5 km di strada in citta' e anche d'inverno sono gia' tiepide/calde.

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

LuLi
MotoTurista

157 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  08:50:14  Visualizza profilo
Ho visto il sito http://www.gommemoto.tk/
ma i prezzi mi sembrano un po carucci.

Direi che da Riga Gomme www.rigagomme.it i prezzi siano NOTEVOLMENTE piu convenienti .....

Vi consiglio di andare a farci una visitina

By ....

Lu&Li-GsxR/K2
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

75 Messaggi

Inviato - 26/03/2004 :  20:40:57  Visualizza profilo
vai con le diablo!!

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 27/03/2004 :  13:40:14  Visualizza profilo
Su riaggagomme le Diablo sono molto piu' care...215 il post e 170 l' ant., mentre su gommemoto il treno di Diablo ant+post viene 300 €. Ricapitolando rigagomme 385€ e gommemoto 300 a treno....sempre che non abbia visto male io....CIAO e Buone gomme a tutti
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina