| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

13 Messaggi |
Inviata - 18/03/2004 : 22:44:46
|
Sempre battendo la stessa magnifica poetica e paradisiaca strada nel week end ( che suggerisco a chiunque "Sperlonga - Lenola - Itri - Sperlonga" ) ci siamo imbattuti in una situazione che fa riflettere....
Fermi noi...GSX 600 F, YZF 600 Thundercat, in piazzola... Arrivano 3 "Valentini Rossi" con relativa "Staccata al fulmicotone" in sella a 3 MAXI: CBR 900 RR, ZX 1000, e 748 che di originale le era rimasto la chiave di accensione..!
Tra chiacchiere (loro) su pieghe, derapate, strusci di pedane IRROMPONO all orizzonte un RILASSANTISSIMO CAROSELLO di ben 5 ROMANTICHE COPPIETTE su paciose AFRICA TWIN, SUPER TENEREE, ELEPHANT ecc... Ci guardano impetuosi e sfilano su una collinetta infilando curve e marce come fossero lenti mani in un caldo massaggio...
In quei sguardi e calato un SILENZIO MENTALE....
CHI AVEVA RAGIONE NELLA FILOSOFIA GIUSTA DELLA MOTO?
Tutti e nessuno ovviamente....
Per loro la felicita della moto era quella... SILENZIO, CALMA, RELAX .... Per gli altri ("i Valentini") era un altra... RUMORE, GAS, ADRENALINA...
Ma L IMPATTO MENTALE é stato forte.... in quei attimi di silenzio é sembrato come se ognuno si fosse interrogato se la propria condotta di vita fino a quel momento sia stata quella giusta..., e che invece magari la felicita sia da un altra parte... Esattamente come un 50enne che abbia fondato tutta la sua vita su un determinato modo di essere e si veda irrompere in casa propria una famiglia felice in altro modo che si e basata su tutti altri principi e ti faccia venire dei dubbi sulla tua condottadi vita.....
E ALLORA CI SI CHIEDE....
é un percorso di MATURAZIONE che puo portare da una adrenalinica R6 ad una poltronissima TRANSALP con moglie, o é fondamentalmente un fatto di GENI, DNA, diversa FILOSOFIA della felicità INNATA ed IMMUTABILE...... ?!!!
A VOI LA RISPOSTA E...IL DIBATTITO...COSA NE PENSATE...?! |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 18/03/2004 : 23:13:00
|
| ..."sai che un immagine simile ce l'ho avuta anch'io sabato??la mia ragazza incazz... che gli facevano male il polsi nel tenersi ed imprecando come nn mai...all'uscita di una curva mi trovo un paio di varadero,gs caponord ecc...e lei che mi strillava nelle orecchie.."azz una di quelle no è??"...mi è venuto un sorriso e nel tragitto di ritorno(eravamo sulla tiburtina..)ho pensato più o meno alle stesse cose che hai scritto tu...pensavo a cosa si provasse nel guidare una moto che nn sia una race replica e mi sono chiesto ma la differenza dov'è??alla fine se su strada nn si può correre nn è meglio stare comodi???...ma poi,poi dopo un dosso ho sentito la sospensione rispondere secca,controllata e il rombo del mio mivv...e allora li il mio pensiero è cambiato...perchè se mi sacrifico un pò su strada ci vado tranquillamente pure a 70 all'ora,magari mi fermo due volte in più...ma con la mia bella ci posso anche andare in pista..lei è nata per quello...e allora a me va bene cosi"... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 07:50:09
|
Io faccio parte della categoria da voi definita "romantica coppietta su paciosa moto"!!! Nn penso abbiate mai provato una "paciosa moto" altrimenti nn la definireste così, a me rimangono solo soddisfazioni tipo questehttp://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3695 Dita a V |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 08:24:44
|
vi dico la mia in forma di pensieri sparsi. Ho cominciato a guidare la moto relativamente tardi con un tuareg350 per cui direi che la definizione di paciosa moto ci sta tutta ... senza romantica coppietta pero'. Il passaggio ad una moto piu' potente mi ha un po' sturbato continuando ad andare molto tranquillo infine un breve passaggio ad un dominator ed adesso gsx. Cosa mi ha portato a pensare tutti queste moto che ho avuto? Che se uno vuole fare il valentino rossi lo po' fare con qualunque moto ... che la moto è un mezzo per una persona e anche se mi andare con la mia donna preferirei che avesse una moto sua, ma che quando freno e sento i suoi profili addolcirsi su di me cambio idea ... che anche un transalp è divertente, a volte molto ... che è vero che lo scopo delle uscite in moto è il gusto della guida, ma spesso pure avere un obiettivo non è stupido ... che devi trovare la giusta compagnia per andare in giro ... che voglio una moto per la città e una per fuori (idea al margine) ... che non mi sento ne un valentino rossi ne una romantica copietta Infine non penso che non sia una questione di geni ma semplicemente il tuo stato personale: nella tua vita si hanno diversi periodi e allora sei "supergiovane" oppure "nonno ale col cappello" e non sempre dipendono dall'età.
Barnaba ... un po' col cappello ... un po' col casco
PS: non so perchè mi sento molto cerchiobottista    |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 08:54:08
|
Io parto da principio che la moto è libertà , è gioia di stare all'aria aperta, è il gusto di sentire l'aria sulla pelle (i pochi centimetri che la tuta giustamente lascia scoperta).. e ciascuno può godere di questi piaceri nella forma che preferisce ... C'è chi ama guidare tranquillo pacato, osservando il paesaggio che lo circonda, magari discutendo del più e del meno con la propria zavorrina tramite l'interfono  ... e c'è invece chi ama sentire nel corpo continue scariche di adrenalina come quelle che ti dà il girare in pista aprendo tutto il gas all'uscita della curva .... Ciascuno di noi è diverso e lo è anche nell'interpretare la moto e le sue caratteristiche....non è questione di meglio o peggio è solamente questione di naturale diversità. Al sottoscritto piace girare in pista... gas gas gas... ma anche gironzolare a 2000 giri in quinta, con zavorrina al seguito, per poi fermarsi in un bel prato e........fate Voi  ..
GSXR750Lamps |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 09:15:31
|
| Bhe !!!! io le ho provate tutte (o quasi), dallo scooter CN250 all' enduro tutto fare KLE500 fino ad arrivare alla stradale da turismo GSX 1100 F. Secondo me è tutta una quaestione soggettiva e di abitudine, io sono uno tranquillo, sempre timoroso della strada e della moto (il che no guasta mai).Secondo me la conclusione è questa: ho sempre avuto motette tranquille, ma se un domani mi torvo sotto il sedere una belva come le vostre ???? |
 |
|
|
n/a
deleted

142 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 10:08:42
|
| io aggiungo solo una cosa...ognuno di noi, quando è sulla strada in moto o auto che sia, è responsabile di se stesso e degli altri...per cui portatevi sempre la testa dietro e Ros...e meglio aver un pò di timore della propria moto che esserne troppo sicuri..almeno non si rischia di superare i limiti fisici della bambina...ho visto persone andarsene via per sempre per colpa di altri, vi assicuro che non è bello ne per i familiari di queste persone ne per "quegli altri" che non hanno più il coraggio di guardarsi allo specchio. La moto credo sia uno stile di vita...se cerco adrenalina...vado in pista o mi faccio una 24h full-time a casa di un golden Lady....the capì? WROM WROMMM |
 |
|
|
wolverine
Weapon X

161 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 18:37:20
|
ovviamente la questione è soggettiva, ma se uno non è un pistaiolo che se ne fà di una belva? io sono un tranquillo, la mia moto è docile e comoda anche per la zavorrina, ma ha sempre 90 cavalli, si fuma le macchine come se fossero ferme...non sorridete, anche la moto più fessa è fin troppo potente per un utilizzo stradale, e se non si ha la testa sulle spalle si rischia di perderla. staccatone al limite, pieghe mozzafiato, fatte su strada sono una follia totale...ciò non toglie che si possano fare con qualsiasi moto...ho visto enduristi piegare come dannati, un 50enne con una bmw della sua età con moglie a zavorra farsi rispettare senza problemi su strade di montagna... rendiamoci conto che per quelle che sono le nostre strade è meglio godersi la passeggiata nel modo più confortevole possibile e lasciare le sparate per la pista dove gli standard di sicurezza sono alti ( e quello degli imbecilli basso )... intendiamoci, io non ho niente contro le supersportive, ma se uno non ci và in pista, non è come avere un supercomputer per fare solo le addizioni? lampsnikt |
Suzuki gsx750-pescara Mi nascosi nel calore rassicurante della folla, ma quando mi dissero: Siediti! Mi alzai! Stavo crescendo (bruce springsteen)
|
Modificata da - wolverine il 19/03/2004 18:39:22 |
 |
|
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 21:02:54
|
| La moto rispecchia la propria personalità interiore, ilproblema e la manifestazione esteriore es. ad alcuni piace fare turismo ma non si può farlo seriamente perchè si lavora 11 mesi l' anno circa, altri vorrebbero fare attività sportive ( pista ) ma il costo è elevato equindi... L' importante è non dar peso all impatto mentale, ed essere tutti amici. Ciao Fabio |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 19/03/2004 : 23:29:16
|
Secondo me la moto è un'amica che ti dona libertà e che col suo percorrere chilometri ti libera la mente e ti mette in comunicazione con tutti i tuoi sensi... sarà per l'aria che ti avvolge...sarà per il paesaggio che cambia...sarà per il sentirsi prolungati nel bolide che ti accompagna nelle gite...insomma l'effetto è stupendo... crea dipendenza...tanto è vero che appena c'è un po' di sole...si sente il bisogno di saltare in sella e andare...e se non si può...CRISI di ASTINENZA!! Ho conosciuto e frequento diversi tipi di motociclisti...smanettoni...turisti tranquilli che si godono il paesaggio in coppia...harleysti che vivono la strada come una famiglia...etc... Comunque credo che la cosa che ci rende tutti fratelli sia la gioia che nasce nel cuore quando sentiamo il vento sulla faccia! Poi dipende dal carattere e dalla personalità di ciascuno realizzarsi seguendo l'una o l'altra "filosofia" di vivere la moto. Pensando a me (ma è tutto teorico) vorrei una bella moto sportiva ...ora ho bisogno dell'adrenalina...(sarà x via dell'età)... ma se mi vedo catapultata nel tempo (oddio che impressione!).. da "vecchia" mi vedo bene su un bel custom a girare per l'europa tranquillamente...questa è la teoria... per la pratica spero che ci vedremo percorrendo la strada...Dita a V! LAMPS!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 20/03/2004 : 09:40:12
|
Io penso che la propria scelta ricade su quello che il nostro spirito vuole.... Io mi annoierei a morte ad andare con un transalp o simili,ma non perchè vanno meno della mia moto,perchè non sono nel mio stile...... Io non sono uno smanettone,a me piace fare le passeggiate in moto,mi piace divertirmi,mi piace tirare dove posso,mi piace anche a volte fare lo "stupido",ma tutto questo con la moto che accuratamente mi sono cercato e trovato.... La moto è una cosa tra le più personali che ci possano essere,donna non donna,zavorrina non zavorrina,io non prenderò MAI una moto che si adatti alle esigenze esterne,sono le esigenze esterne che si devono adeguare a lei.... La moto è l'unica amica che ti porterà rispetto,e come tale deve avere il nostro.... Odio le persone che comprano la moto per sfizio e poi la lasciano morire nella loro sporcizia,la mia moto è sempre stata perfettamente in ordine,sempre perfettamente pulita e rispettata in ogni sua parte...e tutto questo per il rispetto che ho in questa passione,passione che è nel sangue,nel dna,dentro di noi..... Forse sarò un irresponsabile,ma io non ho venduto la moto quando è nato mio figlio,non voglio nascondere a lui e a nessuno quanto sia vera e pura questa passione,e sinceramente (al contrario di molti) spero che mio figlio prenda tutti questi valori da me....e che sia un motociclista come me.... Spero che capisca la fratellanza tra noi bikers,lo spirito che può legare da un capo all'altro del mondo due persone che neanche si conoscono,che hanno in comune solo questa grande passione,che li rende fratelli... E' una passione pericolosa,lo sappiamo tutti,ma secondo me vale la pena rischiare per una cosa così bella....
Lamps ai miei fratelli...
|
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
n/a
deleted

142 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 10:12:22
|
| Cisguazzo....10 e lode! silvia...vabbe...WROM WROMMMM |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 23/03/2004 : 15:56:31
|
Io invece vivo un dilemma molto bello.. avevo un Thunderace1000 e bene o male la passeggiata con la moglie e il bauletto la si poteva fare.. pero' .. il prurito di piegare.. etc etc.. ho preso il Gixxer 1000 03 a giugno .. godo come un matto ma da solo..tanto avevo anche il K400 malaguti per le passeggiate.. BEH! Il problema GROSSO e' che questo scooter non ha sospensione posteriore e la poverina si prende dei colpi al collo e alla schiena che rendono impossibile la passeggiata! Lasciamo perdere la ciclistica e i colpi al suolo di cavallettame etc (pieghe di 9°) .. insomma un cesso. Volevo prendere quindi un Tmax, ma mi rifiuto di pagare 8700 € per uno scooterone.. ma vaniamo al dramma: HO PROVATO IL VSTROM 650 Mi sono divertito come un idiota facile, maneggevolissimo, motore generoso e dolce, ottime sospensioni pieghe da limapedane in 8 metri di raggio.. PERFETTO PER LO SCOPO DI CUI SOPRA.. COSTA PURE 7000 € cioe' 1700€ meno del tmax.. L'oscura tentazione mi opprime giorno dopo giorno... DARE VIA LO SCALDABAGNO K400 E PRENDEREMI UN VSTROM 650 DA ACCOPPIARE al sexy gixxer 1000.. che ne dite, saro' tacciato di lussuria ???? Ovviamente quando piove col 650 ti bagni le scarpe etc etc .. ma ..
A voi l'ardua sentenza..
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
|
n/a
deleted

142 Messaggi |
Inviato - 23/03/2004 : 16:04:19
|
| fallo tigli! è una bella moto! |
 |
|
| |