Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 [GSXF 600] Non tiene il minimo
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

clavicola
Manico

230 Messaggi

Inviata - 17/03/2004 :  10:07:53  Visualizza il profilo
Questo inverno l'ho tenuta accesa, ogni 2-3 settimane facevo 5-6 km,
è sempre partita normalmente.
Sabato vado per accenderla, tutto tranquillo, dopo 5 minuti si spegne. La riaccendo e se non tengo accelerato si spegne!
Praticamente non mi tiene il minimo!.
Cosa potrebbe essere?

ps.: se almeno non si spegnesse quando ingrano la 1 potrei portarla
dal mecca!.

Saluti.
Andrea.

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  12:10:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Se hai i carburatori(mica lo sò se l'F c'ha l'iniezione),prob. è solo un appanno di carburazione,forse x via del cambio di temperatura(col giubbinpo sudo!).Ma attenzione:se quest'inverno accendevi la moto x il gusto di farlo e ci facevi pochissimissima strada,non escluderei la piombatura delle candele!in quel caso o le pulisci(carta vetrata,come sul mio sr50...ah,quanti ricordi!)o le cambi........

LAMPS

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  12:39:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
prova a guardare qui...

http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3460

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  12:52:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Scusa perché non provi ad alzare il minimo (col gsxf è molto facile, la vire di regolazione è a vista sul lato sinistro della moto), vedi se regge a 2500/3000 giri. Non è una soluzione ma almeno arrivi dal meccanico.
Se si accende non credo sia un problema di candele, o no?
Potrebbe essere la carburazione come dice Bronzino (a proposito Bronz, il suppostone non ha l'iniezione elettronica), ma mi pare strano che si crei un "vuoto" solo al minimo.
Filtri? Residui di sporcizia nel serbatoio? Io proverei ad alzare il minimo, farla scaldare per bene e vedrei se cammina.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Mototopo
Paracarro

Italy
21 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  17:16:34  Visualizza profilo
Ciao a tutti sono mototopo, credo che il problema del minimo possa attribuirsi al getto del minimo che si è sporcato o incrostato di calcare. Nei lunghi periodi di inattività può succedere che il getto del minimo si sporchi o si riempia di calcare, la soluzione è o compri un pulisci carburatori STP o provi a alzare il minimo e fare una bella tirata e vedere se si sbloccano i getti. Una alternativa più economica del STP può essere il pieno di V power o 2 gr. per litro di naftalina pura (NON QUELLA IN PALLINE PERCHE CONTIENE DEI COLLANTI), LA PROCEDURA è prendi una bottiglia la riempi a tre quarti di benzina, gli versi dentro i grammi necessari di naftalina agiti il tutto fino a quando si scioglie tutto e la versi nel serbatoio, a sua volta agiti la benzina nel serbatoio e vai a farti un bel giro di almeno una ventina di chilometri e il gioco è fatto, candele carburatori e sedimenti nella camera di scoppio spariscono perche si sciolgono. Io qualche anno fà lo facevo periodicamente ogni 6/7000 chilometri e non ho più avuto problemi.Prova a leggere i componenti dell'STP e guarda se non c'è la naftalina o un composto analogo ma con un altro nome. Ciao e spero di esserti stato utile.
Vai in alto alla pagina

robyrock
Manico

216 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  17:44:56  Visualizza profilo
Ciao.
Prova a vedere se non ti si è allentata una delle fascette che collega i carburatori ai condotti della scatola filtro. A volte è la spiegazione più semplice.
Sciao!

Robyrock Gixxer 600 2002
Se sei incerto tieni APERTO!!!
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi

Inviato - 18/03/2004 :  18:34:42  Visualizza profilo
Questa della naftalina non la sapevo..bene bene

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

clavicola
Manico

230 Messaggi

Inviato - 22/03/2004 :  17:44:03  Visualizza profilo
Innanzitutto grazie a tutti.
Seguendo manuale e ciò che mi ha spiegato chi me l'ha venduta
(secondo lui era un problema di carburatori vuoti) ho spostato la valvolina su PRI (per chi ha moto come la mia lo sa), per far defluire la benzina, per circa 1 minuto e 30, poi ho provato a riaccenderla ma non è partita anzi ha fatto uno scoppio talmente forte che ho perso 2 anni di vita!.
Morale, verrà a prenderla il mecca in questi giorni.
Vedremo quanto dovrò pagare..

Saluti.
Andrea.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina