| Autore |
Discussione  |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviata - 17/03/2004 : 10:07:53
|
Questo inverno l'ho tenuta accesa, ogni 2-3 settimane facevo 5-6 km, è sempre partita normalmente. Sabato vado per accenderla, tutto tranquillo, dopo 5 minuti si spegne. La riaccendo e se non tengo accelerato si spegne! Praticamente non mi tiene il minimo! . Cosa potrebbe essere?
ps.: se almeno non si spegnesse quando ingrano la 1 potrei portarla dal mecca! .
Saluti. Andrea.
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 12:10:57
|
Se hai i carburatori(mica lo sò se l'F c'ha l'iniezione),prob. è solo un appanno di carburazione,forse x via del cambio di temperatura(col giubbinpo sudo!).Ma attenzione:se quest'inverno accendevi la moto x il gusto di farlo e ci facevi pochissimissima strada,non escluderei la piombatura delle candele!in quel caso o le pulisci(carta vetrata,come sul mio sr50...ah,quanti ricordi!)o le cambi........
LAMPS |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 12:52:02
|
Scusa perché non provi ad alzare il minimo (col gsxf è molto facile, la vire di regolazione è a vista sul lato sinistro della moto), vedi se regge a 2500/3000 giri. Non è una soluzione ma almeno arrivi dal meccanico. Se si accende non credo sia un problema di candele, o no? Potrebbe essere la carburazione come dice Bronzino (a proposito Bronz, il suppostone non ha l'iniezione elettronica), ma mi pare strano che si crei un "vuoto" solo al minimo. Filtri? Residui di sporcizia nel serbatoio? Io proverei ad alzare il minimo, farla scaldare per bene e vedrei se cammina. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Mototopo
Paracarro
Italy
21 Messaggi |
Inviato - 18/03/2004 : 17:16:34
|
Ciao a tutti sono mototopo, credo che il problema del minimo possa attribuirsi al getto del minimo che si è sporcato o incrostato di calcare. Nei lunghi periodi di inattività può succedere che il getto del minimo si sporchi o si riempia di calcare, la soluzione è o compri un pulisci carburatori STP o provi a alzare il minimo e fare una bella tirata e vedere se si sbloccano i getti. Una alternativa più economica del STP può essere il pieno di V power o 2 gr. per litro di naftalina pura (NON QUELLA IN PALLINE PERCHE CONTIENE DEI COLLANTI), LA PROCEDURA è prendi una bottiglia la riempi a tre quarti di benzina, gli versi dentro i grammi necessari di naftalina agiti il tutto fino a quando si scioglie tutto e la versi nel serbatoio, a sua volta agiti la benzina nel serbatoio e vai a farti un bel giro di almeno una ventina di chilometri e il gioco è fatto, candele carburatori e sedimenti nella camera di scoppio spariscono perche si sciolgono. Io qualche anno fà lo facevo periodicamente ogni 6/7000 chilometri e non ho più avuto problemi.Prova a leggere i componenti dell'STP e guarda se non c'è la naftalina o un composto analogo ma con un altro nome. Ciao e spero di esserti stato utile. |
 |
|
|
robyrock
Manico

216 Messaggi |
Inviato - 18/03/2004 : 17:44:56
|
Ciao. Prova a vedere se non ti si è allentata una delle fascette che collega i carburatori ai condotti della scatola filtro. A volte è la spiegazione più semplice. Sciao!
|
Robyrock Gixxer 600 2002 Se sei incerto tieni APERTO!!! |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 18/03/2004 : 18:34:42
|
Questa della naftalina non la sapevo..bene bene   |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
clavicola
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 22/03/2004 : 17:44:03
|
Innanzitutto grazie a tutti. Seguendo manuale e ciò che mi ha spiegato chi me l'ha venduta (secondo lui era un problema di carburatori vuoti) ho spostato la valvolina su PRI (per chi ha moto come la mia lo sa), per far defluire la benzina, per circa 1 minuto e 30, poi ho provato a riaccenderla ma non è partita anzi ha fatto uno scoppio talmente forte che ho perso 2 anni di vita! . Morale, verrà a prenderla il mecca in questi giorni. Vedremo quanto dovrò pagare. .
Saluti. Andrea.
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|