| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inviata - 15/03/2004 : 20:34:52
|
ciao a tutti io ho una gsx-r 600 e come è noto l'unica pecca di questa moto è la frenata...
vorrei aumentare le prestazioni dei miei freni cosami consigliate di farE??
tubi in acciaio o cambiare tipo di pastiglie??
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 15/03/2004 : 21:01:17
|
tutte e due le cose per la mia piccola esperienza ma qui di tecnici bravi ce ne sono e non mancheranno i consigli giusti Lamps |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 08:50:43
|
Tubi in treccia e pastiglie ... quali pastiglie non so perchè pure io vorrei cambiarle quindi pure io attendo consigli...
...il GSX600R e il TL1000S hanno all'incirca lo stesso impianto frenante ma io non lo trovo poi tanto male.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 09:18:56
|
| Beh,se non vai in pista bastano i tubi e un olio a gradazione + alta.Mentre se ti piace la pista credo che le sinterizzate siano ok,braking-brembo x non sbagliare,altrimenti qualsiasi altra marca(cmq prendile un po più morbide delle tue,solo che ti durano meno).Se ti interessa forse riesco a trovare delle pastiglie(ma non si dice piastre d'attrito?)in carbonio a prezzi regalati. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 09:42:19
|
Io ora ho delle SBS CarbonCeramic ma mi pare che mi mettano un po' troppo ad entrare in temperatura... ora aspetto di vedere se con il bel tempo e una temperatura più alta la situazione migliora... il meccanico mi ha consigliato le Brembo Rosse, qualcuno di Voi le ha provate???
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 11:36:50
|
Per esperienza personale sul GSXF, le Brembo serie Rossa sono eccellenti per uso quotidiano e sportivo. Le SBS anche sono ottime, costano un po', e direi che sono più adatte ad un uso pistaiolo per via del fatto che sono un po' più "lente" in risposta. Sicuramente i tubi in treccia aiutano molto. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 13:48:57
|
Scusate, ma i tubi in treccia, non evitano che con frenate sotto stress, non avendo dilatazione a seguito del surriscaldamento,come le originali in gomma, eliminino l'allungo del gioco leva freno |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 14:01:47
|
ciao io le ho appena montate! rispetto a quelle di serie, alle brembo verdi ed alle ferodo plus (sono quelle che finora ho usato) sono decisamente più pastose e, al tempo stesso, nelle frenate impegnative e prolungate, cedono meno. E' proprio per la loro pastosità che mi sto convincendo a montare i tubi singoli in acciaio (dovrebbe essere meno problematico abituarsi all'immediatezza tipica di queste tubazioni. spero di esserti stato utile ciaoquote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Io ora ho delle SBS CarbonCeramic ma mi pare che mi mettano un po' troppo ad entrare in temperatura... ora aspetto di vedere se con il bel tempo e una temperatura più alta la situazione migliora... il meccanico mi ha consigliato le Brembo Rosse, qualcuno di Voi le ha provate???
CiAo
|
Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 15:10:48
|
In questo momento stò aspettando dal mio spacciatore di fiducia un set di pastiglie (non sono quelle blu, ancora non mi servono) della CARBOREN Serie SBK, un mio compagno di staccate le monta su un R1 e credetemi dalle originali c'è un abisso. Il prezzo è un attimino più elevato delle originali, ma sia che fai una capatina in pista, sia che ti trovi a staccare dietro le orecchie dei caramba appostati dopo la surva su un passo di montagna, legati i piedi alle pedane (vedi pedali da ciclista nella sezione cuoio e frustini)per non volare avanti la moto. |
Finchè c'è gomma c'è speranza. Tanto va la gatta in piega che ci lascia lo zampino |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 21:34:25
|
| ..io sul mio srad ho montato delle pastiglie della americana ebc sinterizzate...il mecca di roma mi ha detto che ne sta vendendo parecchie..ce ne sono vari versioni,personalmente monto le HH che sono per l'impiego in pista e sul bagnato fanno cag.... e si scaldano dopo un pò...pero cazz se vanno...io ve le consiglio.lamps. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inviato - 16/03/2004 : 23:33:14
|
| ma cambiando sia pastiglie che tubi non rischio di avere una frenata troppo brusca?? |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inviato - 17/03/2004 : 19:03:07
|
quote: Originalmente inviata da moris3482
ma cambiando sia pastiglie che tubi non rischio di avere una frenata troppo brusca??
TROPPO BRUSCA ???? Non esiste troppo brusca. non ci sarà mai frenata abbastanza efficace, neanche quella che ti fà schizzare gli occhi fuori dalla testa, neanche quella che ti scaraventa le oturazioni dei denti sulla visiera del casco, neanche quella che ti strappa i peli dal petto per inerzia. Invece quella che ti stende a pancia in giù sull'asfalto; quella si è troppo brusca !!!!! |
Finchè c'è gomma c'è speranza. Tanto va la gatta in piega che ci lascia lo zampino |
 |
|
| |
Discussione  |
|