Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 che casco scegliere
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviata - 15/03/2004 :  19:34:39  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ciao ragazzi!allora da quasi un'anno,vado in moto con un'ottimo nolan n31 classic.nulla da dire sulla qualità,ma le turbolenze superati i 100..da scavezzacollo!quindi x la bella stagione mison detto"mi compro un bel modulare".ecco avrei un paio di opzioni:caberg justissimo e lem progeny(cafè racer molto naked).allra aspetto opinioni e consigli.un saluto por todos dalla mitica sicilia

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 15/03/2004 :  19:36:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
p.s...mi son scordato l'accento nel titolo...CHE CASCO SCEGLIER?suona meglio.ehehe riciao a tutti

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  10:07:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè io comunque sia ti consiglierei comunque un bel casco integrale,secondo mè molto piu' sicuro,ci sono molte marche buone ma lo devi sentire tu come ti calza,es a mè il shoei calza molto meglio del suomy o del premier che avevo prima.
Se comunque preferisci un modulare il lem lo visto e mi sembra un bel casco.
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  10:34:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
grazie del consiglio caneparo.il lem tra tutti i modulari(insieme al roof)è l'unico che ti permette di ruotare la mentoniera di 180 gradi quindi,elimina l'effetto "vela"comune a tutti i modulari quando son aperti.grazie ciao

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

77 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  10:35:19  Visualizza profilo
sono pienamente d'accordo con caneparo....
anche io sono per l'integrale...
io ho uno shark e ci sto benissimo dentro, vedremo con il caldo che effetto fa

Sparviero (anche se un mi garba più)
giesseics setteemezzo
siena
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  11:25:06  Visualizza profilo
ciao gil, io possiedo al momento un modulare della caberg il modello easy, non dico che sia scomodo anzi quando fa caldo è molto utile, mi sono reso conto però che superate certe velocità, turbolenze interne e rumorosità sono incredibili.
di certo non me ne sbarazzo ma preferisco l'integrale
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  17:06:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
seguendo il suggerimento di tequila ho dato un'occhiata sul web.ho trovato su supermotard questo casco.ditemi voi,io la marca non lho mai sentita.http://www.supermotard.com/shop/catalog/product_info.php?cPath=21_22&products_id=351

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  17:08:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
oppure di questo shark.http://www.supermotard.com/shop/catalog/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=391.grazie di nuovo per i consigli

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 16/03/2004 :  19:18:18  Visualizza profilo
Ciao Gil,
anche io come te all'epoca fui orientato per l'acquisto di un modulare
comprai uno schuberth mode. concept partivo dal presupposto che il modulare era sicuramente piu' comodo. Per quanto riguarda la sicurezza gli articoli letti all'epoca mi fecero arrivare alla conclusione che un buon modulare, costretto quindi a superare gli stessi test di un casco integrale, mi davano la stessa sicurezza.
Non presi in considerazione due aspetti fondamentali
1) un casco modulare che io sappia pesa di piu' di un integrale
2) un casco modulare e' piu' rumoroso di un integrale
3) non lo porti quasi mai aperto (anche perche' poi e' come un jet)

conclusione io tornando indietro comprerei un integrale magari arai o shoei

ModestissimaOpinioneLamps
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  15:39:26  Visualizza profilo
Beh!!
secondo me non bisogna far economia sul casco, perchè è un elemento molto importante per la sicurezza della persona, io ho un Arai integrale e mi trovo molto bene, cmq anche il suomy sono ottimi.
Il consiglio è quello di acquistare un integrale

Modificata da - n/a il 17/03/2004 15:41:25
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  18:30:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
ok grazie ragazzi.mi son fatto più di un'idea.allora integrale di qualità,per qualche viaggetto,e jet che ho(nolan)per l'afa cittadina.a proposito chi conosce la marca hjc(son americani regolarmente omologati)dicono che hanno la qualità dei migliori(arai shoei..).fatemi sapere..un saluto por todos

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)

Vai in alto alla pagina

silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi

Inviato - 17/03/2004 :  23:27:12  Visualizza profilo
ARAI o SHOEI pure l'AGV sta lavorando bene ma sui modelli al top della gamma! Molto belli anche i VEMAR.

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina