Domande forse stupide ... ... che differenze ci sono tra le ruote a razze (tipo quelle degli enduro) e quelle a razze (montate sulle stradali)? ... ho le ruote zozze di grasso ... come le pulisco? Sgrassatore del forno?
Prima utilizzavo un prodotto dell'arexons, il nome nn lo ricordo. E' uno sgrassatore che contiene tensioattivi nn ionici come lo sgrassatore Chanteclaire (il gallo del pulito). L'unica cosa che consigliano sull'etichetta dell'arexons è di utilizzarlo diluito sulla carrozzeria o di sciacquare subito abbondantemente. Io lo uso da tempo sul forcellone e sul cerchio quando sono sporchi di grasso e il risultato è ottimo. Le ruote a raggi (forse intendevi questo) sono più flessibili rispetto a quelle a razze (in lega). Se va sui battistrada nn causa danni tanto lo sciacqui subito. Dita a V
V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
I cerchi a raggi sono utilizzati nelle discipline che richiedono una grande sollecitazione degli ammortizzatori; in pratica tutte le guide fuoristrada dal cross all'enduro. Il bilanciamento ottenuto da molti punti (raggi) è di gran lunga migliore ma soltanto quando si parla di bassa velocità.
Per contro, una ruota più piccola ed un cerchio rigido, sono la migliore garanzia su strada liscia e curve a medio e largo raggio.
E' così anche nel ciclismo. Esistono i cerchi pieni apposta per le gare di velocità, mentre nel cross-country vedi solo raggi e ammortizzatori.