Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Posteriore che pattina
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviata - 03/03/2004 :  17:52:52  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Ho l'impressione che durante le piege un pò + accentuate il mio posteriore tenda a pattinare leggermente,quasi delle micro perditew di aderenza che cmq mi consentono ugualmente di completare la curva in maniera composta,mi danno giusto quella sensazione precarietà che sicuro sicuro nn mi fà stare.Ora chiedo:è normale?O sarà il mono post.(che cmq cambierò con un WP al prox cambio gomme)?La gomma è ancora buona sulle spalle.Maghari potrebbe essere un problema di avantreno o ammortizzatore di sterzo,nn sò,ditemi voi che ne pensate.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  17:54:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Penso che il problema sia solo li freddo!!!
Le gomme faticano a scaldarsi e l'asfalto è molto freddo.......

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  18:52:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sicuramente una buona cosa sarebbe tarare le sospensioni sul tuo peso e sul tuo stile di guida.
Magari se ci vediamo facciamo a cambio moto così provi la mia e vedi le differenze. Poi è più facile capire cosa devi cambiare e come.

Vaipianolamps!!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  19:26:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Se prima non ti dava problemi e non hai toccato le sospensioni&C. allora potrebbero essere le gomme o la temperatura dell'asfalto...

...LaMpS

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  19:29:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
A Tanà,c'hai il 750,le differenze le sento eccome!E poi tu me vieni a di de andà piano che col suppostone andavi a 1000!Il bue che dice cornuto all'asino...
Cmq nonostate abbia scaldato bene le gomme credo sia proprio un problema di temperatura come dice Cis,calcolando che ero pure a circa 700mt di quota,infatti alla fine le coperture sembravano quasi immutate(ciò nonostante sono andato giù tranquillo,ripeto,è solo una questione di feedback!)
Però ormai il WP ce l'ho,ed ho già le tarature x il mio peso,al raduno vediamo un pò!

KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 03/03/2004 19:31:25
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  20:17:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Bronz, io dico di andare piano per un fatto di sicurezza... poi si sa che predico bene e razzolo male.... hehehehe

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  22:49:27  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Bronz, oltre al discorso temperatura mettici anche quello asfalto sporco.... considera che stai parlando di strada e non di pista...poi le ultime settimane dal cielo è sceso di tutto, pioggia, grandine, sabbia, neve, foglie, rami, uccelli morti, cacche di mucca, vabbè insomma,, tradotto,,, il manto non è sicuramente in buone condizioni di grip...

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  09:49:11  Visualizza profilo
concordo con la temperatura delle gomme.... e anche sporco....qui da noi le strade nonostante le piogge e la neve sono piene di polvere.... vedrai che con il caldo
la situazione migliorerà! ; )

spikelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  15:49:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
l'ultima volta che mi sono avvitato come una parker su di un tornante in abruzzo (pr fortuna senza cadere), ho stilato una serie di punti da controllare per capire la genesi del problema;
dato per scontato che l'inserimento in curva era corretto, il gas non spalancao oltremodo, e che asfalto e moto non avevano particolari problemi...

1) temperatura delle gomme
2) settaggio sospensioni
3) stato delle gomme (scalini, usura e pulizia)

ripartndo, mi sono accorto che lo scarso feeling con il grip in curva non accennava a diminuire... mi sono fermato.
ulteriori controlli effettuati, mi hanno fatto trovare la causa del problema: surreale, ma un problema alla batteria stava facendo colare acido sulla centralina posta aul lato dx della stessa, il quale pian piano entrav nel connettore, e in curva, complici le inclinazioni, tendevano a far microcortocircuiti, pregiudicando l'erogazione, quindi la stabilità sul fil di lama della moto.

premetto che non è un giorno che vado in moto, e l'erogazione l'avverto in ogni minima variazione, ma in curva, non riuscivo a sentire quelle vARIAZIONI MINIME, MA SOLO UN EFFETTO DI PERDITA GRADUALE DI ADEENZA...
il risultato è stato che ripartendo, anche se piano piano verso casa, alla fine ho dovuto sostituire la centralina che ha finito per fare una fumata e cortocircuitare il tutto...

sicuramente non è iltuo caso, ma per la cronaca, appena sentiamo qualocsa di strano, meglio fermarsi subito e dare una buona occhiata all'intera moto, senza dare per scontato che qualcosa sia fuori dall'ordine dei problemi possibili...

bella a tutti!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  15:52:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
azz lens che storia.....hai dato un ottimo consiglio.....

BeLIN LamPs!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  17:02:14  Visualizza profilo
porca zozza lens... microcortocircuiti...roba da fantascenza....ma grazie per
aver postato l'esperienza...non si finisce mai di mparare.

spikelamps

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  20:14:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Io mi sto grattando nei paesi bassi.......cmq grazie,è da tenere in considerazione,appena arrivo a casa dò un'occhiata anche se credo ke non sia quello!Almeno spero!

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 04/03/2004 :  21:26:49  Visualizza profilo
SGRAT SGRAT.... bronz...si sente il rumore fino a qui!!!! hehehehehe ; )

spikelamps

FIRMA IN RIFACIMENTO
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 05/03/2004 :  11:50:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
un consijo ve lo vojo dare...
se vi capita di spogliare la vostra bimba, della carena posteriore, date un'occhiata a tutte le parti che stanno intorno e soprattutto sotto l'alloggiamento della batteriaz...
controllate che il tubetto di sfiato dei vapori defli acidi sia ben attaccato e non strozzato...
poi fate una simulazione, immaginate, in caso di rottura della batteria quali parti potrebbero essere invase dai liquami...
almeno averete sempre la cognizion che quei particolari sono a rischio..
nella mia 1100 sulla dx c'è la centralina, sotto addirittura ci sono masse e dispositivi elettrici che sono stati completamente mangiati dall'ossido e ho dovuto cambiarli.
ho risolto smontandoli dalla loro base, ed inserendoli in un sacchetto di neorp**e che li isola anche dall'acqua sparata dalla rupta porteriore in caso di pozzanghere o acqua sull'asfalto...
inoltre ho protetto i connettori aperti in prossimità della batteria con del silicone---
raga guardate che l'acido della batteria a un apio di amici miei ha fatoto danni grossi...
un kawasakone l'ho visto piangere perchè l'acido gli aveva mangiato una parte del forcellone posteriore... non scherzo... ho visto le saldature al tig corrose in modo pauroso... cavolo sembravano mordicchiate da un piranha...
ed un altro ha visto saltare la vernice del cerchio posteriore e una gomma da buttare...
occhio a ste cose...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

giugiu
Filosofo smanettone

Italy
1425 Messaggi

Inviato - 05/03/2004 :  11:56:26  Visualizza profilo  Invia a giugiu un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di giugiu
Lansflare, non potevi scegliere firma piu azzeccata... capperi...
tu sicuramente non ti ammalerai mai di terrore....

Non importa se modelle o commesse
Certe donne si faranno gioco di te
Trattale tutte da principesse e sarai un re !!!
ROMA

Modificata da - giugiu il 05/03/2004 11:57:46
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina