|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviata - 19/02/2004 : 17:49:04
|
Sperando vi torni utile mi appresto a raccontarvi la mia DISAVVENTURA con questi "signori".
A settembre ho fatto un gran danno al mio amato Thunder, siccome non avevo notizie dall'assicurazione della controparte ho deciso di comprare i pezzi assolutamente necessari per circolare "naked". Cercando in Internet ho trovato il "motoriciclo" con in linea una lunga lista di ricambi Thunder usati, in pratica una moto intera. I prezzi erano al limite del furto, in alcuni casi costavano il doppio rispetto al nuovo. Convinto che ci fossero degli errori o la descrizione non corrispondesse all'oggetto ho scritto mandando la lista dei pezzi a me necessari. (pedana 200 euro, se c'e' anche supporto e leva va bene, solo la pedana e' una rapina) In pratica un semimanubrio, la pompa della frizione e la leva del cambio. I signori non mi hanno manco risposto, dopo oltre un mese mi hanno scritto dicendo che in promozione i prezzi erano scontati del 40% (ma senza rispondere alle mie richieste sulle parti). Io ho RIInviato la lista delle domande e dei pezzi per avere un preventivo, nessuna risposta. A fine novembre mi arriva una mail del tipo "Volevamo sapere se e' ancora interessato ai ricambi per la sua moto". Spazientito li ho chiamati, dopo mille telefonate inutili e qualche risposta strana riesca ad avere lumi. Trovato l'accordo: 220 Euro per tutto, trasporto compreso. Era ormai il 10 di dicembre (circa), ci rifletto qualche giorno e mi dico: "massi' famo questa pazzia". Mando il FAX e chiamo per avere conferma della ricezione, loro mi fanno sapere che pero' non potranno mandarmi nulla fino al 27 dicembre perche' stanno facendo il trasloco, io li tranquillizzo perche' tanto sono in ferie fino all'anno nuovo. Siamo al 10 di gennaio, li chiamo: "Si guardi i pezzi sono partiti ieri per Bartolini" Ok, aspetto due giorni e poi chiamo Bartolini, nessuna traccia Aspetto altri 2 giorni e richiamo loro: "Si, guardi e' tornato indietro per destinatario sconosciuto. Probabilmente non ho segnato giusto l'indirizzo." Io faccio notare che l'indirizzo e' SCRITTO sul fax e non l'ho mai detto al telefono, loro si scusano e mi GARANTISCONO che entro 3 giorni avrebbero spedito PER POSTA e che anche questa volta non fossero arrivati potevo andare a prendermeli a Bologna che me li avrebbero regalati (va beh.. ). Passano 10 giorni (fine gennaio) richiamo : "Sisi, sono partiti, abbia pazienza arriveranno" 10 Febbraio: "Guardi, sono sicuro che sono partiti, ora non ho il numero di spedizione, ma domattina vado in posta e la chiamo SUBITO" (ovviamente non si sente nessuno) 14 febbraio: Mi risponde al cellulare, capisce chi sono e fa "finta" di avere le batterie scariche. 15/16 febbraio : solita scena, telefono chiuso in faccia appena riconosce il mio numero. 18 febbraio: Chiamo dalla linea privata dell'ufficio e quindi risponde: "Incredibile, e' partito da una vita! Aspetti si segni il numero di spedizione cosi' controlla: f124314f34 (numero ASSURDO)" e aggiunge "non si preoccupi se e' perso, tanto siamo assicurati" Sono rimasto di sasso e ho evitato di rispondere. Per scrupolo ho chiamato il numero verde delle poste dove mi sono fatto ridere dietro: il numero e' ASSOLUTAMENTE assurdo. Richiamo dal numero dell'ufficio e non mi rispondono (suona libero), richiamo (ormai deciso a metterli in imbarazzo) dalla linea fax dell'ufficio e mi risponde: "No, sono sicuro, il numero e' quello. Guardi, chiami domattina che c'e' la ragazza" 19 febbraio: Telefono e non c'e' nessuna ragazza, risponde lui che mi appioppa un altro numero che SEMBRA piu' credibile. Chiamo le Poste : "non esiste alcuna spedizione" A questo punto alzo il telefono incazzato e lo sento: Vi evito i deliri.. questo pirla non si ricorda nemmeno le palle che mi ha raccontato e si contraddice ad ogni frase. Morale: lui tenta di farmi fesso, io mi inca**o a bestia e lo maltratto malamente (con educazione, ma deciso). Risultato? QUESTA testa di ca%%o si e' venduto i pezzi a chissa' quale mercatino e mi ha lasciato come uno scemo ad aspettare pezzi per 2 mesi!
Per la cronaca : UNA telefonata a FuoriGiri (milano) e ho trovato il tutto, usato, a 230 euro!
bah..
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
|