| Autore |
Discussione  |
|
|
Staff
Sheriffi del Forum :)

343 Messaggi |
Inviata - 17/02/2004 : 11:11:58
|
E' con enorme piacere che vi informiano della creazione (visto anche il notevole aumento di nuovi Iscritti) di due nuove sezioni di carattere Tecnico! :) Una è dedicata esclusivamente ai 2 CILINDRI e l'altra è riservata ai 4 CILINDRI! I titoli di queste nuove sezioni sono provvisori, perciò invitiamo tutti gli Iscritti a crearne di più interessanti da inserirli ufficialmente! |
Lo Staff del Forum motobikers.net
- Beobeo
- Cisguazzo
- Franz001
- Tanai
|
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 18:06:14
|
| nella sezione 2 cilindri avete migrato molte vecchie discussioni, mnetre per quella 4 cilindri.. io ne ho suggerite due che avete - grazie per la rapidità! - subito spostato. ma le altre? la facciamo noi la ricognizione di cosa andrebbe migrato? |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 19:24:29
|
Le sposteremo al più presto, quelle dei twin me ne sono occupato io anche perchè sono molto meno di quelle dei quattro (...sigh.sigh ;) ora ci occuperemo anche di quelle dei quattrocilindri :)
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 19:26:16
|
Sinceramente non capisco cosa ci sia di "tecnicamente" diverso tra moto con 4 cilindri e moto con 2 cilindri. (a parte l'ovvia diversità nel numero) 
La tecnica motoristica, i problemi, i materiali ecc... sono per la stragrandissima maggioranza delle volte i medesimi, e spesso esulano completamente dal fatto di avere 2 o 4 cilindri. Come se su una moto il dato più importante fosse quanti cilindri ha il motore!! Queste stupidate lasciamole a chi di moto non capisce nulla, a chi la moto ce l'ha solo perchè è di moda o "fa figo". 
Personalmente il duplicare la sezione tecnica in due sottosezioni la trovo una pessima idea, crea solo più confusione, disperde i messaggi e svantaggia sia chi vuole semplicemente imparare qualcosa, sia chi ha bisogno invece di risposte tecniche precise. Non sono assolutamente d'accordo su questa discriminazione che trovo veramente inutile.
Le moto sono moto, poco importa se hanno 1, 2, 3, 4, 10 o 20 cilindri, in linea, a V stretta, a 90 gradi, boxer, in quadrato, a pistoni ovali, a rotore wankel, a turbina, se sono a 2 o 4 tempi, ad iniezione o a carburatori. Le problematiche sono sempre le stesse e le soluzioni valide per la stragrande maggioranza dei veicoli, anche con le propulsioni più diverse.
Credo sia bene conoscere sempre il più possibile e non fossilizzarsi mai su una cosa in particolare...figuriamoci sull'architettura del motore! Avendo una più ampia esperienza (specie in meccanica) si possono fare scelte migliori, si sanno risolvere molto più facilmente problemi che per altri sembrano chissà quali tragedie...
E' sempre meglio ampliare i propri orizzonti e non restringerseli...
Johnny. RGV 250 2 cilindri a V di 90° 2 tempi GSXR 750 4 cilindri in linea 4 tempi RS 125 1 cilindro a 17 gradi 2 tempi |
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 19:29:43
|
scusate ho postato qua, ma forse andava meglio in "separati in casa"...
|
 GSXR-750,RGV gamma 250, NSR 125 & RS 125 www.pistalibera.org |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 19:54:12
|
Rispondo un po' a tutti... ...la questione è iniziata da me quindi Vi spiego i perchè e i per come. Come alcuni di Voi sanno ho un sito tutto dedicato alla mia moto, questo sito è visitato da 4 o 5 persone al giorno e ormai molti possessori di TL1000S mi hanno contattato perchè è molto difficile trovare info sull'argomento TL1000S. Da qui ho deciso di radunare il maggior numero di TListi possibile; a tutti dico di iscriversi a questo fantastico forum e in molti l'hanno fatto e hanno scritto nell'illeggibile post TL1000S/R di 19 pagine. Ma siccome raggruppare tutte le info su questa moto in un solo post lo rende ILLEGGIBILE mi si sono presentate 2 possibilità:
.: mettere su un forum sul mio sito tutto dedicato ai TListi .: creare all'interno di questo forum una sezione dedicata ai Twin
Partendo dal presupposto che se avessi creato un altro forum, questo sarebbe stato in stretto contatto con il forum suzuki.3000.it e non un forum antagonista ne ho parlato con BJ. Entrambe le soluzioni avevano dei pro e dei contro...
.: creare un nuovo forum permetteva una sua indipendenza, quindi anche il mantenere il forum suzuki.3000.it inalterato nella sua struttura. Un altro pro è quello che finalmente il mitico post di 19 pagine del TL1000S/R (...effettivamente illeggibile...) avrebbe potuto essere chiuso e reso leggibile.
però c'erano anche dei contro... ad esempio gli utenti già iscritti potevano vedere questa separazione come una divisione del forum, cosa che assolutamente non è e che non vogliamo ci sia. Così abbiamo pensato di inserire due nuove sezioni e pensavamo che sarebbe stata vista come un'opera positiva... ma a quando pare non è così per tutti.
Ora, visto che il forum è composto da tutti gli utenti ed è grazie a loro che è vivo più che mai Vi chiedo:
.: è meglio se il forum torna come prima e siamo tutti felici e contenti???
OPPURE
.: lasciamo tutto com'è, con la suddivisione di 2 e 4 cilindri???
Mi pare che molti preferirebbero il forum com'era prima ed effettivamente quello che dice Johnny è giusto, le moto sono sempre moto sia che siano 2 o 4 e sopratutto... una SUZUKI è sempre una SUZUKI sia che sia un TWIN o un 4   
Diteci Voi cosa preferite... vedremo di accontentare tutti (...o quasi ;)
CiAo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 20:22:58
|
Caro Zio... il problema sembra essere solo le 19 pagine di TL S-R... Addirittura fare un altro forum mi sembra eccessivo.. Ma onestamente aprire un forum di moto suzu e trovare l'officina per le 2 e quella per le 4 mi sembra una divisione troppo larga... come se mettessimo l'officina per le gsx-r e quella per le gsx-f (cosa che puntualmente si è verificata)... leggere la vostra MEGA-discussione è bello siete tutti appassionatissimi e competentissimi, perchè ghettizzarsi??? allora visto che avete tutte queste cose da dirvi.. fate in modo di creare solo una sezione TWIN... Il resto è officina e dentro l'officina ci si trova dal Ciao alla MV al VanVan (vero tesoro?) al... brrr-ducati!!! visto il trend del foro i possessori del four vanno in officina semplice (poveri..)... quelli del twin in quella specializzata... e allora fate quella specializzata e basta..
quindi la mia opinione è tornare come prima e aprire INSIEME all'angolo tecnico la sezione TWIN...
poi spiegami una cosa... Ghibli col GS dove posta??? il suo motore onestamente è più simile al tuo o al mio??? E se si iscrive al foro uno con la Mito?? o ancora meglio uno con la Speed Triple o la Benelli Tornado????? Non mi sembra tanto AVANTI come idea...
è solo un'opinione ma se avessi la Mito e aprissi la prima pagina del foro... me ne cercherei un altro... -questi già hanno tutti la Suzuki, poi parlano solo di twin o gsx... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 20:55:27
|
CiAo Teto    si hai ragione il "problema" (...beh problema è una parola grossa ;) è nato dal 3d di 19 pagine e dal fatto che mi farebbe piacere riunire quanti più possessori di TL1000S/R possibile.
Allo stesso tempo non mi pare giusto creare un'officina generale per tutti e un'officina dedicata ai twin, sembra che noi con un bicilindrico ce la vogliamo tirare...    Non è così, è semplicemente che siamo talmente pochi a possedere un TL che ci fa molto piacere avere un "luogo" in cui incontrarci MA il 3d TL1000S/R ha raggiunto un n° di risposte veramente esagerato...
Ora ne discuteremo tra i vari componenti dello Staff e vedremo di trovare una soluzione che ci metta tutti d'accordo. Effettivamente questo è il forum delle SUZUKI e dei SUZUKISTI e le Suzu sono sempre Suzu sia che sia mono, twin o four... dateci qualche giorno per prendere una decisione e Vi faremo sapere   
Ovviamente attendiamo anche risposte da altri iscritti   
GrAzIeDeLLaCoLLaBoRaZiOnE.LaMpS    |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 23:01:57
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
...snip...
Effettivamente questo è il forum delle SUZUKI e dei SUZUKISTI
...snip...
Questo vuol dire che io neo-Hondista (e altri...) siamo tagliati fuori? 
BJLamps!
PS ora preparo un bel post sondaggioso e facciamo chiarezza (ma seriamente).  |
    |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 23:33:42
|
anche se sono nuovissimo in questo ottimo forum, concordo col tornare come prima. La ripartizione di una sezione (vedi ripartizione motore...ripartizione hard disk...:D hi hi), non fa altro che "far perdere" notizie, info, emozioni... - hem...dove' che era quella discussione?al 4 stroke?al 2? al generale?...no no...forse al cafe...o al...booooo - secondo me e meglio fare delle buone divisioni, ma le sezioni delle sezioni delle divisioni...insomma...sa' un po' d'0spedale... "sezione donne della divisione urologica...UROLOGICA?...ma le donne non stanno in urologia!!!" be vabbe'...un po' d'umorismo non fa male... mdr |
 |
|
|
maxilian16
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 18/02/2004 : 23:35:24
|
campagna contro il plurifrazionamento delle sezioni!!! visore e direttore... un bicilindrico!!! hi hi hi...hem non buttatemi fuori, vi prego... mdr sv 1000s piu' che un motore un cuore... |
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 08:02:07
|
| raga io sono pienamente d'accordo con il tornare come prima e creare una sezione apposta neanche per il twin ma proprio solo per il mitico TL s o r che sia cosi' si risolve il problema e non sembra che ve la tiriate anzi!! poi fate voi ma per me questa e' l'idea migliore! |
Ciaps Marco78
 - gsxr 600 - MILANO - Il burn out è il mio mestiere - Kokuten Kosugi -san - |
 |
|
|
Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 10:31:40
|
secondo me la questione nasce dal fatto che molti problemi SPECIFICI di alcune moto trattano in maniera più o meno diretta problemi generici, anzi GENERALI del tipo di moto cui appartengono (2 o 4 cilindri). Come i libri nelle biblioteche hanno più catalogazioni ma UNA SOLA collocazione (ad esempio: un libro che trstta le tecniche di fotografia in architettura va nella sezione fotografia o in quella di architettura?). Nelle biblioteche questo problema viene risoloto nel modo più semplice: si può assegnare un numero illimitato di catalogazioni e sottocatalogazioni tematiche - fornendo la possibilità si rintracciarlo in maniera efficiente - e poi la collocazione fisica è una delle tante, importa poco. si può obiettare che questa può essere solo in parte una soluzione per il forum, giacchè spesso leggiamo le sezioni per curiosistà o alla ricerca di qualcosa di interessante/utile senza avere un problema preciso. quando questo capita, infatti, abbiamo la possibillità di inserire una nuova discussione. A me la distinzione 2/4 cilindri non dispiace ma eviterei di inserire in questa altre discussioni specifiche sui MODELLI. così facendo alla fine avremo tante discussioni quanti sono i modelli di moto (suzuki...?). Il 'problema' dell'estensione infinita della discussione sul TL rischia di ripetersi per altre moto quindi secondo me: - nella sezione Angolo del Tecnico: tutte le questioni indipendenti dal nr di cilindri >> telaio, guida, pneeumatici, carb vs iniez, etc. - nella sezione 2 clindri e in quella 4 cilindri le relative discussioni dei modelli NON IN GENERALE, ma in maniera il più possibile specifica. cioè: non 'GSX600', ma 'GSX600 - pasticche da pista', per esempio..
infine, visto che si parla di ristrutturazioni, mi permetto un altro suggerimento: perchè non si crea una sezione con le NORME e le SANZIONI? dal CdS alle regole in pista. Alle modifiche e omologazioni delle moto, etc?
Scusate la prolissità..
|
 |
|
|
Marco78
Manico

230 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 11:53:02
|
supermegaAPPOGGIONE         |
Ciaps Marco78