| Autore |
Discussione  |
|
|
salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviata - 28/07/2003 : 22:00:30
|
| sono un ofrtunato possessore di una gsx750f, mi sono iscritto da poco, anzi da dieci minuti, chiedo a qualcuno di voi se ha montato una gomma posteriore più larga es. 160 o 170, e con quali risultati?. io uso la moto soltanto per tirismo. grazie. |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/07/2003 : 22:38:02
|
Ciao Salvatore, innanzitutto benvenuto. Per quanto riguarda le gomme per il GSX.F trovi un po' pieno zeppo di consigli, eccolo...
http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1483
...per quanto riguarda la gomma maggiorata i problemi sono molteplici, il maggiore è l'omologazione, poi c'è il problema che il GSX.F ha il canale del cerchio post. da 4,5 pollici e può ospitare al massimo un 160 (...il 170 non ci sta proprio). L'estetica ne guadagna molto ma la guida non cambia moltissimo (...così mi ha detto un ragazzo che l'ha provata).
CIAO |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
mammuttones
Manico
 
282 Messaggi |
Inviato - 30/07/2003 : 08:08:36
|
Ottieni di piu' cambiando mescola sempre che ci siano gomme con mescola morbida di quelle misure, se è una questione estetica prova a modificare il portatarga se riesci a stringerlo il copertone posteriore sembrera' piu' grande. Ciao eia lampss |
NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY! |
 |
|
|
n/a
deleted
 

204 Messaggi |
Inviato - 30/07/2003 : 23:52:22
|
Mi sto apprestando a cambiare le scarpine alla mia GSX750F e la mia scelta è stata quella di mettere gomme di sezione uguali a quelle originali, infatti, Salvatore, il problema sta proprio sul fatto che la nostra moto è omologata solo per le 150/70 posteriore e se cambi, oltre a non guadagnarci proprio niente dal punto di vista del mototurismo rischi di vederti sequestrare la motina.... ciao. |
 |
|
|
milo71
KATANA
  

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 31/07/2003 : 01:21:45
|
Già, Markindel ha ragione, niente tipo Pirelli diablo ecc. per i piedi da fatina della nostra moto. Io ho le dragon gts e non mi trovo male. Ah dimenticavo benvenuto!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 31/07/2003 : 09:50:54
|
A parte il fatto che di sequestrano il libretto e ti mandano a fare la revisione di corsa senza passare per il via , non otterresti gran benefici montando un 160/60 (semmai con un bel 180/55, me ce lo sognamo), mettitela via come ho fatto io e monta su delle Pilot Road e vai tranquillo! Io prima avevo le Dragon GTS e il salto qualitativo è stato notevole, a mio parere sono le gomme migliori per la nostra motina sono molto "arrotondate" e scendono in piega che è un piacere senza abbandonarti all'improvviso, che è meglio (come diceva puffo quattrocchi)!!  P.S. Lascia perdere le MEZ4! Senza offesa per chi le ha montate naturalmente, eheh  |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
Modificata da - lele2k il 31/07/2003 14:04:43 |
 |
|
|
fredz
Guru
 

Italy
578 Messaggi |
Inviato - 31/07/2003 : 10:38:54
|
[quote]Originalmente inviata da salvatore
Benvenuto Salvatore! Io ti consiglio le Metz4 (credo che ci siano con larghezza 150..) o se no delle Dragon GTS che sono comunque delle ottime gomme da turismo veloce.
Sciao Bello !!!! |
FREDZ Big,Bald and Mean!!! - Nova Milanese - SV 650 nerissima L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura! |
 |
|
|
salvatore
Paracarro
25 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 14:22:43
|
| salve, desidero conoscere le Vs. impressionise avete montato delle gomme bridgestone bt 014. mi potete fafre sapere quanto le avete pagate, vorrei fare un paragone con le metzeler z6. un saluto. |
mototurista. |
 |
|
|
glc
Manico
 

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 16:58:31
|
ciao salvatore! Se cerchi nel forum trovi diversi ricchi e dettagliati 3d sull'argomento. Io ho un 600f, e seguendo i consigli di Damy e di altri volenterosi (ad esempio: http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4805) ho ottenuto il nulla osta e quindi l'omologazione per il 160/60 al posteriore. Non è che stravolga la dinamica della moto, però ti da un po' di scelta in più (io ho montato i Pirelli Diablo, che spero di riuscire a "s-cerare" questo fine settimana... se il tempo ci dà tregua) |
Modificata da - glc il 19/04/2005 17:03:10 |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 18:54:20
|
Ciao, il fatto di poter montare il 160/60 posteriore ti fa avere più scelta di gomme, infatti il 150 non lo trovi su molti modelli, soprattutto su quelli più sportivi (appena le finisco io monterò le Micheal Pilot Sport 160/60). Una buonissima gomma turistica è la Micheal Pilot Road che ho attualmente sotto e vanno che è una bellezza, anche le metzler Z6 dicono siano ottime ma non l'ho mai provate.
Montare il 160/60 contro: 1 - Dover richiedere il nulla osta alla Suzuky (che concedono senza problemi) 2 - Dover ricolaudare la moto
Montare il 160/60 pro: 1 - La possibilità di avere una scelta più ampia di modelli 2 - Estetica 3 - Una maggiore impronta a terra (si fa per dire) 4 - La spalla della gomma più bassa
Spero di essere stato d'aiuto, lamps...
P.S. Io le Bridgestone le lascerei perde
|
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 19:38:47
|
IO puntavo alle z6 alla cannella ... soldi permettendo |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 20:38:11
|
Secondo me se già monti Z6 e uoi passare alle BT014 non fai un buon affare...preciso che le bt014 160 le ho provate su un Fazer e non sul GSXF e può darsi che sia un discorso di moto diversa, ma non mi sono piaciute per niente... Lo stesso Fazer 600 ora monta le Z6 ed è tutta un'altra storia... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 20/04/2005 : 12:39:28
|
Fantastico, con il recupero di questo post di LUGLIO 2003 credo che abbiamo stabilito un record hahahahaha  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 15:57:13
|
| Io è il 2ndo cambio che faccio con le MEZ 4 e mi trovo benissimo. Calcolando che faccio moltissimi kilometri all'anno in qualsiasi condizione atmosferica ti posso dire che è una gomma molto buona con una resa ecccezzziunale veramente. |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
benzo
Paracarro

40 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 09:01:20
|
Io ho le pilot road e mi trovo benissimo...ottima tenuta in piega anche in due e stabilità...e soprattutto ci fai un sacco di kilometri!!! ora ho ottenuto il nullaosta per il 160/60.... ma questa misura risulta avere una circonferenza di rotolamento inferiore alle 150/70..quindi avrò un accorciamento dei rapporti... quindi più ripresa..o sbaglio? per le modifiche al codino...guarda le foto nel link qui sotto!! |
>> >>>> >>>> Ecco le foto della mia bella >>>> >>>> >>
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7441 <<<< Clicca qui!!!! |
Modificata da - benzo il 27/04/2005 09:02:07 |
 |
|
| |
Discussione  |
|