Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 gomme per la gsxf
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

salvatore
Paracarro

25 Messaggi

Inviata - 28/07/2003 :  22:00:30  Visualizza il profilo
sono un ofrtunato possessore di una gsx750f, mi sono iscritto da poco, anzi da dieci minuti, chiedo a qualcuno di voi se ha montato una gomma posteriore più larga es. 160 o 170, e con quali risultati?. io uso la moto soltanto per tirismo. grazie.

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 28/07/2003 :  22:38:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Ciao Salvatore,
innanzitutto benvenuto. Per quanto riguarda le gomme per il GSX.F trovi un po' pieno zeppo di consigli, eccolo...

http://www.motobikers.net/suzuki-club/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1483

...per quanto riguarda la gomma maggiorata i problemi sono molteplici, il maggiore è l'omologazione, poi c'è il problema che il GSX.F ha il canale del cerchio post. da 4,5 pollici e può ospitare al massimo un 160 (...il 170 non ci sta proprio). L'estetica ne guadagna molto ma la guida non cambia moltissimo (...così mi ha detto un ragazzo che l'ha provata).

CIAO


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

mammuttones
Manico

282 Messaggi

Inviato - 30/07/2003 :  08:08:36  Visualizza profilo
Ottieni di piu' cambiando mescola sempre che ci siano gomme con mescola morbida di quelle misure, se è una questione estetica prova a modificare il portatarga se riesci a stringerlo il copertone posteriore sembrera' piu' grande.
Ciao
eia lampss


NEVER RIDE FASTER THAN YOUR ANGEL CAN FLY!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted



204 Messaggi

Inviato - 30/07/2003 :  23:52:22  Visualizza profilo
Mi sto apprestando a cambiare le scarpine alla mia GSX750F e la mia scelta è stata quella di mettere gomme di sezione uguali a quelle originali, infatti, Salvatore, il problema sta proprio sul fatto che la nostra moto è omologata solo per le 150/70 posteriore e se cambi, oltre a non guadagnarci proprio niente dal punto di vista del mototurismo rischi di vederti sequestrare la motina....
ciao.
Vai in alto alla pagina

milo71
KATANA



Italy
1108 Messaggi

Inviato - 31/07/2003 :  01:21:45  Visualizza profilo
Già, Markindel ha ragione, niente tipo Pirelli diablo ecc. per i piedi da fatina della nostra moto. Io ho le dragon gts e non mi trovo male.
Ah dimenticavo benvenuto!!!


"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 31/07/2003 :  09:50:54  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
A parte il fatto che di sequestrano il libretto e ti mandano a fare la revisione di corsa senza passare per il via , non otterresti gran benefici montando un 160/60 (semmai con un bel 180/55, me ce lo sognamo), mettitela via come ho fatto io e monta su delle Pilot Road e vai tranquillo! Io prima avevo le Dragon GTS e il salto qualitativo è stato notevole, a mio parere sono le gomme migliori per la nostra motina sono molto "arrotondate" e scendono in piega che è un piacere senza abbandonarti all'improvviso, che è meglio (come diceva puffo quattrocchi)!!
P.S. Lascia perdere le MEZ4! Senza offesa per chi le ha montate naturalmente, eheh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!

Modificata da - lele2k il 31/07/2003 14:04:43
Vai in alto alla pagina

fredz
Guru



Italy
578 Messaggi

Inviato - 31/07/2003 :  10:38:54  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da salvatore


Benvenuto Salvatore!
Io ti consiglio le Metz4 (credo che ci siano con larghezza 150..) o se no delle Dragon GTS che sono comunque delle ottime gomme da turismo veloce.

Sciao Bello!!!!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura!
Vai in alto alla pagina

salvatore
Paracarro

25 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  14:22:43  Visualizza profilo
salve, desidero conoscere le Vs. impressionise avete montato delle gomme bridgestone bt 014. mi potete fafre sapere quanto le avete pagate, vorrei fare un paragone con le metzeler z6. un saluto.

mototurista.
Vai in alto alla pagina

glc
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  16:58:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
ciao salvatore!
Se cerchi nel forum trovi diversi ricchi e dettagliati 3d sull'argomento.
Io ho un 600f, e seguendo i consigli di Damy e di altri volenterosi
(ad esempio: http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4805) ho ottenuto il nulla osta e quindi l'omologazione per il 160/60 al posteriore.
Non è che stravolga la dinamica della moto, però ti da un po' di scelta in più (io ho montato i Pirelli Diablo, che spero di riuscire a "s-cerare" questo fine settimana... se il tempo ci dà tregua)

Modificata da - glc il 19/04/2005 17:03:10
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  18:54:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ciao, il fatto di poter montare il 160/60 posteriore ti fa avere più scelta di gomme, infatti il 150 non lo trovi su molti modelli, soprattutto su quelli più sportivi (appena le finisco io monterò le Micheal Pilot Sport 160/60).
Una buonissima gomma turistica è la Micheal Pilot Road che ho attualmente sotto e vanno che è una bellezza, anche le metzler Z6 dicono siano ottime ma non l'ho mai provate.

Montare il 160/60 contro:
1 - Dover richiedere il nulla osta alla Suzuky (che concedono senza problemi)
2 - Dover ricolaudare la moto

Montare il 160/60 pro:
1 - La possibilità di avere una scelta più ampia di modelli
2 - Estetica
3 - Una maggiore impronta a terra (si fa per dire)
4 - La spalla della gomma più bassa

Spero di essere stato d'aiuto, lamps...

P.S. Io le Bridgestone le lascerei perde

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico



Italy
601 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  19:38:47  Visualizza profilo
IO puntavo alle z6 alla cannella ... soldi permettendo

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  20:38:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Secondo me se già monti Z6 e uoi passare alle BT014 non fai un buon affare...preciso che le bt014 160 le ho provate su un Fazer e non sul GSXF e può darsi che sia un discorso di moto diversa, ma non mi sono piaciute per niente...
Lo stesso Fazer 600 ora monta le Z6 ed è tutta un'altra storia...
lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 20/04/2005 :  12:39:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Fantastico, con il recupero di questo post di LUGLIO 2003 credo che abbiamo stabilito un record hahahahaha

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare



980 Messaggi

Inviato - 22/04/2005 :  15:57:13  Visualizza profilo
Io è il 2ndo cambio che faccio con le MEZ 4 e mi trovo benissimo. Calcolando che faccio moltissimi kilometri all'anno in qualsiasi condizione atmosferica ti posso dire che è una gomma molto buona con una resa ecccezzziunale veramente.

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

benzo
Paracarro



40 Messaggi

Inviato - 27/04/2005 :  09:01:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di benzo
Io ho le pilot road e mi trovo benissimo...ottima tenuta in piega anche in due e stabilità...e soprattutto ci fai un sacco di kilometri!!!
ora ho ottenuto il nullaosta per il 160/60.... ma questa misura risulta avere una circonferenza di rotolamento inferiore alle 150/70..quindi avrò un accorciamento dei rapporti... quindi più ripresa..o sbaglio?
per le modifiche al codino...guarda le foto nel link qui sotto!!

>> >>>> >>>> Ecco le foto della mia bella >>>> >>>> >>

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7441 <<<< Clicca qui!!!!

Modificata da - benzo il 27/04/2005 09:02:07
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05