Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Quando il cliente è un alieno...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted



34 Messaggi

Inviata - 08/07/2003 :  17:46:30  Visualizza il profilo
Allora... oggi mi posticipano un appuntamento di lavoro e mi trovo distante dall'ufficio con una mezzoretta libera; incuriosito dalle tanto decantate doti dei nuovi modelli Ducati, mi fermo presso il concessionario ufficiale di Vicenza, entro, do un'occhiatina in giro, dopo qualche minuto arriva da me la venditrice, saluta a fatica, chiedo informazioni sulla Multistrada e la tipa mi dice: "e che informazioni vuole?", rispondo che almeno vorrei sapere prezzo e tempi di consegna, risposta: "undicimilacinquecento, tre giorni", chiedo: "posso salire?", risposta: "se vuole...!", salgo, scendo, chiedo che tipo di permute fanno con l'usato, risposta: "l'usato è meglio che se lo venda!". Saluto e me ne vado. Il tutto è durato un minuto e mezzo.
Conclusioni: o i miei soldi fanno schifo o i loro modelli preferiscono tenerli in esposizione piuttosto che farli girare per le strade.
Poi mi sono fermato dal conce Suzuki, il venditore lascia altri clienti, viene a salutarmi, parliamo un mezzora del Suzu party ad Adria, della mia esperienza in pista, analizziamo il gsxr1000 e ci lasciamo dandoci appuntamento a novembre per prenotare la moto nuova e ritirare la mia che all'epoca avrà già fatto i suoi bei 20.000 km in sette mesi (e abbiamo già fatto i conteggi per le differenze, il periodo di immatricolazione, etc etc.).


GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è?

Motonauta2002
Il prossimo da bannare



980 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  18:05:13  Visualizza profilo
Sicuramente era in astinenza di uccello da mooolto. Ecco vedi, quando succedono episodi di questo genere toccherebbe scrivere due righe alla direzione commerciale Ducati e fare presente che certi individui addetti di vendita di un conc ufficiale Ducati meriterebbero solamente di vendere proprio per le loro capacità dialettiche e attenzioni per il cliente..lupini, fusaie e noccioline americane all'ingresso degli zoo.

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

wood
MotoTurista

169 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  18:12:10  Visualizza profilo
La maleducazione non ha casa, io ho avuto la tua stessa (allucinante) esperienza presso una concessionaria Renault (e non una qualunque, la filiale Renault di Milano!).
Sembrava che fossi uno scocciatore, d' altronde volevo solo comprare una Laguna Grandtour da più di 22.000 Euro...
Questo è ciò che è avvenuto:
'Vorrei un preventivo per una Laguna :-) '
' Vuole il prezzo di listino? :-| '
'No, vorrei una offerta... :-) '
' Vuole un catalogo? :-| '
'No, vorrei un' offerta completa... :-) '
Finalmente mi fa sedere (accomodare mi pare troppo visto che la sua insofferenza mi faceva venire voglia di andarmene), e la scarabocchia (chiedendomi quale versione ma NON che optional voglio) poi io insisto...
'Mi fa anche una proposta di leasing tramite la finanziaria Renault? :-) '
' Sì, beh, io gliene faccio soltanto una, poi un' alternativa la vediamo quando viene qui a definire il contratto :-| '
Morale, durata totale: 2 minuti.
Possibilità che io gli comprassi la macchina: ZERO!
E comunque quando sono tornato a casa e mi sono comunque riletto con calma l' offerta ho scoperto che aveva addirittura sbagliato il prezzo di partenza: la 5 porte invece della wagon!!!
Competenza e cortesia ai massimi livelli!!!
Colpevolizzare la Renault sarebbe sciocco, ma una strigliata a QUEL venditore ci vorrebbe di certo.

Non ho parlato di moto, proprio perchè la maleducazione non ha casa, nè tantomeno marchio.

LAMPZ!!!

WOOD & GSX 750 2002 - MI

Modificata da - wood il 08/07/2003 18:15:12
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  18:42:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
ha me ragazzi è successo in una concessionaria honda /ducati che si trova nelle mie vicinanze ,entro e chiedo alla commessa che tralaltro è la moglie del titolare che volevo informazioni su alcuni modelli. risposta [i cataloghi sono sul tavolino] mio pensiero[ma vai a cagare ]e ho giurato di non entrare li dentro neanche fosse l'unico concessionario a fare prezzi stracciati su qualsiasi tipo di moto,i cafoni sono presenti propio ovunque e do ragione a Giantielle qnche da noi i concessionari suzuki sono molto piu' cortesi non arrabbiamoci va


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
3846 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  19:16:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
è vero ragazzi succede spesso anche a me,ma io lo noto di piu perchè sono un commerciante!!
Sinceramente nel mio negozio scazzi,sonno e incazzature rimangono fuori dalla porta...daltronde sono qui per vendere e se non vendo non mangio!
Vedete ragazzi,dalla mia esperienza vi posso assicurare che siete stati serviti sicuramente da inservienti,perchè non penso proprio che il titolare vi avrebbe trattato in quel modo,anzi sicuramente vi avrebbe venduto qualsiasi cosa pur di vendere....
Commercianti si nasce, non si diventa, siamo una brutta razza me ne rendo conto,sorrisi falsi , mega leccate di cu##,tutto il necessario per mettere a proprio agio il cliente....
Sicuramente le cosa migliore da fare in quei casi non è andarsene, ma semplicemente chiedere all'inserviente stupido di parlare col titolare,e poi rivolgersi al titolare facendo notare l'incapacità di vendita dell'inserviente...
State tranquilli che appena uscite dal negozio,il tipo gli fa un cu## così!!!!





Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  22:43:17  Visualizza profilo
Brutta razza gli inservienti. Non sono i proprietari del negozio e sono a stipendio fisso, quindi non gliene frega niente di vendere la merce al povero cliente che voleva solo dei semplici consigli da una persona che dovrebbe essere professionale. Cos' hanno da lamentarsi?
Hanno firmato un contratto da 44 ore settimali perfettamente in regola. Vabbe', poi in realta' devono presentarsi mezzora prima e andare via 45 minuti dopo. Ok, alla fine lavorano 52 ore a settimana
anche se gliene pagano 44. Ma cosa sara' mai? Se non gli va bene possono cambiare lavoro. O, meglio, creare la loro azienda.

Quando gli 'inservienti' si ritrovano a bere un caffe' si lamentano spesso di quanto siano teste di c. i 'commercianti' e di quanto siano 'stronzi' i clienti.

-------------------------------------------------------------------

Brutta razza i commercianti. Fanno la loro scielta di vita, o meglio, assecondano la loro naturale vocazione e cominciano a leccare culi per mangiare. Piangono sempre la fame e poi, quando fanno i sopraluoghi, arrivano col bmw o con il monster che di omologato ha solo il tappo del serbatoio (forse). Probabilmente le multe non sono un problema. Tutto è in vendita.
Pretendono che la vita privata dei dipendenti scompaia nelle ore di lavoro.
Nessuna forma emotiva o distrazione deve distrarti dal centrare col la lingua ogni singolo pelo nel cu## di chi entra dalla porta del negozio.
Perche' loro devono 'mangiare' si burlano dei clienti vendendogli 'qualsiasi cosa' pur di fargi lasciar giu' contante (questo è sicuramente quello che lei, signor cliente, ha bisogno).
Un sorriso per i soldi! Roba da case chiuse.
Non hanno morale e, al minimo salariale, pretendono di comprare la morale degli inservienti costringendoli a comportarsi come loro (alla mattina 50 flessioni con la lingua. Scnell!!!).

Quando i 'commercianti' si incontrano al bar si lamentano spesso
di quanto siano stronzi gli 'inservienti' e ridono di quanto sono 'idioti' i clienti.

--------------------------------------------------------------------

Brutta razza i clienti. 1 su 10 ha effettivamente bisogno di un consiglio. Gli altri utilizzano il loro tempo libero per andare a rompere le palle.
Leggono per giorni i dati tecnici di qualsiasi cosa via internet o riviste. Imparano a memoria i numeri e comprendono solo le congiunzioni avverbiali; poi entrano in un negozio, si inventano un amico 'che se ne intende', e ad ogni spiegazione che 'l'inserviente' da' obiettano ad alta voce con un 'non è vero' (del tipo - ti ho scoperto che mi stai prendendo per il cu##! Il mio amico che se ne intende mi ha detto che il Pentium è meglio dell'Athlon! (?!?!?!?!?!? n.d.r.) o che il 4 cilindri è meglio dei 2 cilindri).
Possono usare il tono della voce che vogliono, le parole che vogliono, potrebbero qusi prenderti a sberle che tanto , il massimo che succede, arriva il comerciante. 2 Spazzate di lingua nel punto giusto, un bel cazziatone all' 'inserviente' e il cliente esce vittorioso con un bello sconto e quel senso di potere nel portafoglio.

Quando i 'clienti' si trovano in gruppo si lamentano spesso di quanto siano stronzi gli 'inservienti'.

--------------------------------------------------------------------

Ovviamente nessuno dei presenti rientra nella categoria.

P.S. sono stato commerciante di tessuti in Polonia, lavoratore autonomo in Italia. Dipendente (anzi, inserviente) da 3 anni.
Cliente da una vita.


cnxLamps!

PPS. So che sono andato fuori tema; era uno sfogo personale. eddai passatemela tuttalpiu' lo Staff cestina il post.

... e non insultatemi troppo


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3



Italy
4363 Messaggi

Inviato - 08/07/2003 :  23:00:30  Visualizza profilo
Volevo anch'io dire la mia, ma Cnx74 ha già detto tutto di tutti!
Cmq è vero che molti concessionari Ducati snobbano i clienti che permutano le loro vecchie e "orribili" moto...
...e non si rendono conto del danno che arrecano alla loro azienda!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted



1154 Messaggi

Inviato - 09/07/2003 :  08:30:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da giantielle
Poi mi sono fermato dal conce Suzuki, il venditore lascia altri clienti, viene a salutarmi, parliamo un mezzora del Suzu party ad Adria, etc etc.).




La Suzuki è la migliore...probabilemte è fiera di presentare e vendere i nuovi modelli della gamma...mentre invece la Ducati..non sa cosa fare x nascondersi!!



Liuppy
GSX-R 1000 2K2
MILANO
Vai in alto alla pagina

fredz
Guru



Italy
578 Messaggi

Inviato - 09/07/2003 :  10:52:53  Visualizza profilo
Sono d'accordo con il "pensierino" di cnx!

A me era successo una situazione simile a quella di giantielle da un concessionario Kawa di Milano..............a volte penso che qualche "controllo" a sorpresa degli ispettori delle case madri farebbero bene!!!!

FREDZ
Big,Bald and Mean!!!
- Nova Milanese -
SV 650 nerissima
L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 19/07/2003 :  18:12:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
CNX74, gran bel post davvero, me lo sono letto di gusto.
A parte che hai scritto "scielta", invece di "scelta".... distrazione... :-)

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 19/07/2003 :  23:53:11  Visualizza profilo
ops. Scusi prof.


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05