Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Il Covo dei Motociclisti
 Raduni, Incontri e Smanettate...
 [INFO] ASIAGO ? (non il formaggio !!!)
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviata - 10/06/2003 :  23:16:44  Visualizza il profilo
Ciao a tutti.
Un mio collega di lavoro mi ha detto che sulla strada verso il paese di Asiago nel veronese (sulla strada del ponte di veia), agni Domenica si radunano una quantità , a suo dire sterminata, di motociclisti e moto da strada (non è un esperto ma la mia moto l'ha vista, quindi penso riesca a vedere la differenza tra una moto da strada ed un custom ...).

Visto che fa quella strada molto spesso , mi ha detto che c'è una media ogni domenica di circa 80 - 100 moto.

é un numero un po' troppo elevato per essere una singola compagnia di amici.

Qualcuno di voi nel giro ne sa qualcosa?

n/a
deleted

34 Messaggi

Inviato - 01/07/2003 :  10:11:16  Visualizza profilo
Ciao cnx,
innanzitutto un paio di precisazioni:
1) Asiago è in provincia di Vicenza, a meno che esista un asiago nel veronese, del quale peò non ho mai sentito parlare.
2) E' la strada del Costo (ss non ricordo il numero) che collega Piovene Rocchette (ultima uscita autostrada Valdastico) a Treschè Conca (per poi proseguire verso Asiago).
E' una strada larga con un buon asfalto, quindici tornanti e qualche bel curvone veloce. Pensati che alcune guide motociclistiche tedesche parlano di Costodrom... Ad un terzo e alla fine della salita ci sono due bar che si chiamano rispettivamente Barricatella e Barricata dove si ritrovano tantissimi motociclisti (80-100 è una stima per difetto).
Il problema è che il Costo è considerato effettivamente una pista, con gare, scommesse e via dicendo, ma è soprattutto la strada che conduce alla montagna dei vicentini e, quindi, anche molto trafficata. Da qui un sacco di schianti, spesso mortali tra auto e moto, tra moto e moto, spesso contro guard rail. Ultimamente hanno aumentato i controlli, in genere c'è una pattuglia con autovelox a piovene, una pantera tra il 5° e il 6° tornante e un'auto civetta sul decimo. Tra l'altro la prefettura sta stanziando i fondi per installare un sistema di videocontrollo con 20 postazioni fisse...
Comunque conviene andarci nei giorni feriali verso l'imbrunire o il sabato fino alle 13. Sabato pomeriggio e domenica conviene fare altre strade, soprattutto con gli scarichi aperti, le frecce non omologate e le targhe rialzate...

GIANtielle --- Suzuki TL 1000 S black --- Vicenza --- testastretta?? ... cos'è?
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 02/07/2003 :  23:05:41  Visualizza profilo

Minchia ! Da come l'hai descritta mi sa tanto che l'hai fatta diverse volte .

Grazie delle info e delle dritte; appena ho un giorno di ferie vado a farci un giro;
mi hai troppo incuriosito ....

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina